Formula 1

F1 | Sainz colpisce un tombino a Las Vegas: Stallone lo aveva previsto in un suo film – VIDEO

Carlos Sainz colpisce un tombino nelle FP1 di Las Vegas, ma Sylvester Stallone lo aveva già previsto in un suo film.

L’impatto con il tombino nelle FP1 di Las Vegas ha messo fuori gioco la macchina di Carlos Sainz. Bandiera rossa, e subito sessione interrotta dopo neanche dieci minuti.

Questo è solo l’inizio. Le FP2 sono state ritardate di oltre due ore per permettere la pulizia della pista e la sistemazione – a modo loro – dell’asfalto incriminato.

Una scena dal film ‘Driven’ – Credits: Netflix

Un danno enorme alla monoposto del pilota #55, che avrà ripercussioni dato che la Ferrari è stata costretta a cambiare i componenti. Di conseguenza, lo spagnolo si prenderà la penalità di 10 posizioni.

La FIA, infatti, ha rigettato la richiesta del team italiano di evitare sanzioni per il cambio degli elementi sulla monoposto, per un problema causato dalla pista.

La questione dei tombini sul circuito di Las Vegas non sono una novità in Formula 1. Qualcuno, però, non ha potuto fare a meno di pensare a come la realtà sia così simile alla fantasia.

Il film Driven di Sylvester Stallone contiene una scena adrenalinica in cui il protagonista si lancia in una sfida per le strade di Chicago. La pellicola segue la storia di Joe Tanto (interpretato da Sly), un ex pilota di Formula 1, che ha lasciato il mondo della corse in seguito a un incidente.

Ritorna poi nel Circus quando viene assunto dal proprietario di una scuderia di Formula CART per fare da “tutor” a un astro nascente delle corse, l’instabile Jimmy Bly (interpretato da Kip Pardue).

Nel video, che potete vedere in fondo all’articolo, Tanto e Bly si sfidano tra il traffico dell’illuminata città di Chicago senza indossare il casco. In una sequenza, il personaggio di Stallone colpisce anche un tombino.

Essendo Hollywood, per il pilota non ci sono conseguenze. Eppure la scena appare profetica per la Formula 1 di oggi.

Crediti immagini di copertina: MUBI

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.