Pubblicato il 13 Aprile, 2021 alle 14:32

F1 | Sainz, con la Ferrari nel cuore: “Un sogno? Correre con Schumacher”

Carlos Sainz, a poche settimane dal debutto in Ferrari, si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera. Lo spagnolo parla degli inizi in F1, del rapporto con il nuovo compagno di squadra e del legame con la Rossa, da sempre nel suo cuore. Se potesse esprimere un desiderio, infatti, Sainz vorrebbe correre con lo Schumacher dei tempi d’oro, quando insieme alla Ferrari, dominarono le corse per anni.

FERRARI F1 TEST FIORANO – MERCOLEDI 27/01/2021
credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Carlos Sainz è appena arrivato in Ferrari, ma sembra ormai di casa. Il nuovo acquisto del team di Maranello, infatti, ha già rilasciato diverse interviste, spiegando l’emozione e la responsabilità che sente nell’essere al volante di una Rossa. Lo spagnolo è infatti cresciuto con la Ferrari nel cuore, guardando le imprese in pista di Schumacher, Lauda e tutti i grandi piloti che hanno segnato la storia del team.

In un’intervista al Corriere della Sera, Sainz racconta qualcosa in più di sé e degli inizi nel mondo delle corse, svelando anche un desiderio nascosto: “Se potessi correre con un pilota Ferrari del passato sceglierei Schumacher. Mi piacerebbe stargli accanto nel 2004, all’apice della sua carriera, vorrei osservarlo anche solo per capire come è diventato un leader”.

Schumacher però, non è stato l’unico ad ispirare lo spagnolo, che negli anni ha imparato ad apprezzare anche piloti venuti prima del tedesco: “Oltre a Michael, anche Gilles Villeneuve mi è sempre piaciuto, l’ho conosciuto attraverso i racconti di mio padre e poi con i video di Youtube. Lauda e Alonso sono stati altri due grandi piloti della Ferrari, ma Fernando lo conosco già di più».

Alonso, che dal 2010 al 2014 ha corso per la Ferrari, arrivando a sfiorare il mondiale, è stato l’ultimo spagnolo a guidare una Rossa. Un’eredità importante che passa ora a Sainz, motivato a fare del proprio meglio per riportare la squadra agli antichi splendori.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Statistiche GP Imola: Michael Schumacher re del “piccolo Nürburgring”

Classe 1999, aspirante giornalista. Studio Relazioni Internazionali a Roma e scrivo di Formula 1.
Disqus Comments Loading...