F1 | Sainz: “Leclerc? Uno dei migliori, sarà dura batterlo”

Carlos Sainz ha parlato di quella che sarà la sua prima stagione in Ferrari, soffermandosi sulla sfida con il suo nuovo compagno di squadra, Charles Leclerc.

Sainz Leclerc
Foto: motorsportmagazine

Quella del 2021 sarà una stagione ricca di novità. Ci sarà il ritorno di Alonso, piloti che hanno cambiato scuderie e monoposto nuove. Per i ferraristi, dopo l’addio di Sebastian Vettel, sarà l’occasione per vedere per la prima volta Carlos Sainz in rosso al fianco di Charles Leclerc. Proprio la sfida tra i due nuovi compagni di squadra sarà uno dei temi più interessanti da tenere d’occhio. Ne ha parlato lo stesso Carlos Sainz sottolineando la bravura di Leclerc e il rapporto che si sta già instaurando tra di loro.

Charles ha grande talento e credo che sia già ad un livello altissimo. Per me è uno dei migliori piloti in griglia. Sarà complicato affrontarlo e stare al suo passo, specialmente nella prima parte della stagione. Per quanto riguarda il nostro rapporto credo che sarà il più professionale possibile. Andiamo molto d’accordo fuori dalla pista e sono contento di questo. 

Sono sicuro che ci troveremo bene. Già ci siamo sentiti e abbiamo parlato un po’ negli ultimi mesi. Abbiamo grande feeling come compagni di squadra”.