Formula 1

F1 | Sainz o Vettel in Audi nel 2026? Seild ha due opzioni per il suo team

Sainz e Vettel, figure chiave per Audi nel 2026?

Vettel Sainz Audi 2026
Sainz o Vettel per Audi nel 2026? – Credits photo: @Getty Images

Per il suo debutto in Formula 1 nel 2026, Audi punta su due figure chiave: Carlos Sainz e Sebastian Vettel. Le voci sull’ingaggio dello spagnolo non sono una novità, e si erano sparse già nelle scorse settimane – poi prontamente smentite dal diretto interessato.

Ora, secondo il quotidiano svizzero Blick, il team di Andreas Seidl punta a un altro pilota. Stando a quanto si apprende, Sebastian Vettel sarebbe in pole position per entrare a far parte della scuderia Audi nel 2026. Ciò significa che il tedesco tornerebbe in Formula 1, dopo essersi ritirato a fine 2022.

Se le trattative con il quattro volte campione del mondo non dovessero andare in morto, Seidl passerebbe al piano B, ossia Carlos Sainz.

Il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari è strettamente legato al manager tedesco, dato che lo ha aiutato a dare un’ulteriore spinta alla sua carriera in McLaren. Non solo. Il padre di Carlos, Sainz Sr. è un pilota Audi, team con il quale ha inseguito il successo nella Dakar negli ultimi anni.

Attualmente si tratta di opzioni senza ufficialità, ma potrebbero non essere così lontane dal diventare realtà. Ricordiamo infatti che il contratto di Carlos Sainz con il team di Maranello scadrà alla fine della stagione 2024 di Formula 1.

Avere un pilota tedesco come Sebastian Vettel in Audi è un fattore importantissimo per il team. Infatti, le power unit, al contrario di quelle Mercedes, saranno tutte realizzate nella sede di Neuberg. In ogni caso, il colosso Audi ha già avviato una serie di candidature per assumere personale, si tratta di tutte posizioni legate ovviamente al mondo della Formula 1.

Sul futuro di Sainz e di Vettel probabilmente ne sapremo meglio solo più in là.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.