Arrivano nuove dichiarazioni da parte di Carlos Sainz sul suo passato ‘italiano’ in Toro Rosso e quello che si aspetta dalla Ferrari del 2021.

Essere un pilota Ferrari porta ad avere una pressione mediatica fuori dal normale. Se ne sta accorgendo anche Carlos Sainz che, dal momento in cui è diventato un pilota Ferrari a tutti gli effetti, si trova a dover rilasciare dichiarazioni su dichiarazioni riguardo la sua nuova avventura e ciò che spera possa portargli il 2021. Lo spagnolo, dopo alcuni giorni di vacanza, è rientrato a Madrid e tra pochi giorni partirà per Maranello in modo da iniziare a lavorare a una stagione che per lui sarà molto importante.
“Sarò un pilota Ferrari nel 2021. Credo che già questo sia tanto. Diventare membro di questo team è il sogno di ogni pilota. Indipendentemente dalla situazione della squadra è davvero difficile rifiutare un’offerta del genere. Ero sicuro di trovarmi subito a mio agio. Alla fine sono già stato con la Toro Rosso che era un team italiano e anche lì l’atmosfera era ottima. Conosco l’italiano, conosco molte persone lì e credo che potrò essere subito competitivo.
Dal punto di vista delle emozioni è un qualcosa di indescrivibile poter guidare per la scuderia più vincente e storica della Formula 1. Quando sono stato a Maranello ho avuto modo di parlare con molte persone, ho visto grande voglia di tornare ad essere veloci in pista. Ognuno sta dando il meglio di sé e lo si poteva già notare nei grandi passi avanti fatti da Ferrari dopo un inizio di stagione molto difficile e questo mi fa ben sperare per il 2021. Hanno sviluppato molto la macchina e sono in una posizione diversa rispetto a sei o sette mesi fa. Spero di poter aiutare a fare un ulteriore step in avanti. Posso assicurarvi che non andrei mai in una squadra se non mi trasmette buone sensazioni, questo è sicuro”.