Carlos Sainz ha rivelato la strategia scelta dalla Ferrari nelle qualifiche shootout del GP del Brasile.
Nelle qualifiche shootout del GP del Brasile la Ferrari ho optato per una strategia particolare. Durante il Q3, infatti, sia Sainz che Leclerc sono scesi in pista con una gomma soft usata.
Entrambi avevano a disposizione un set di rosse nuovo ma la Ferrari ha deciso di non utilizzarle. In molti si sono chiesti se questa scelta fosse legata alla Sprint Race o alla gara vera e propria con il monegasco che la potrebbe utilizzare in partenza per cercare di guadagnare la leadership al via.
Leggi anche: F1 | Qualifiche Sprint, il peggior giro di sempre porta Norris in pole
Proprio per questo Charles Leclerc ha cercato di non esporsi sull’argomento, lasciando con il dubbio tifosi e scuderie rivali. “Non so se qualcun altro oltre a noi avesse le gomme usate. Per questo ci aspettavamo di non essere molto competitivi ma ci siamo tenuti le nuove gomme per…qualche altro momento all’interno del weekend“, ha dichiarato il monegasco che non si è lasciato andare a confessioni sulla strategia Ferrari. “Vediamo se questa scelta pagherà“.
Atteggiamento totalmente opposto quello di Carlos Sainz. Lo spagnolo ex McLaren non si è fatto problemi a rivelare il perché entrambe le SF-23 abbiano usato una soft usata in Q3. “Abbiamo deciso di salvare il set nuovo per la gara. Quindi in Q3 abbiamo deciso di sacrificare la qualifica shootout e la gara sprint. Speriamo di avere una buona gara“, sono state le parole di Carlos Sainz.
Gli stessi giornalisti sono rimasti sorpresi tanto che qualcuno si è lasciato andare al commento “sembra che Ferrari abbia appena rivelato la sua strategia“.
Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri profil social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte immagine di copertina: Scuderia Ferrari (via X)