Formula 1

F1 | Scamarcio sfida Brühl in Audi Vs Lancia, il film che racconta una storia vera – VIDEO

Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl si sfidano in pista nel film Audi Vs Lancia, prossimamente al cinema.

Arriva il film Audi Vs Lancia per gli appassionati delle quattro ruote. Il cinema continua a raccontare storie ambientate nel mondo del motorsport.

A breve uscirà nelle sale italiane il film Ferrari, biopic sul Drake con Adam Driver che ripercorre la tragedia delle Mille Miglia del 1955. Inoltre a breve riprenderanno anche le riprese del film di Brad Pitt sulla Formula 1. Il prossimo anno è attesa un’altra pellicola che racconta anch’essa una storia vera.

Lionsgate/Medusa Film

Nel film Audi Vs Lancia – Race for Glory, Daniel Brühl e Riccardo Scamarcio sono i protagonisti di una storia alla Davide contro Golia che mette in luce l’intensa rivalità tra la Germania (Audi) e l’Italia (Lancia) ai Campionati del mondo di rally del 1983. Contro ogni previsione, la Lancia lotta per riconquistare il suo antico splendore con una combinazione imbattibile di audace innovazione e straordinario coraggio.

Cesare Fiorio (Scamarcio) parte in netto svantaggio di fronte alla perfezione della macchina tedesca di Roland Gumpert (Brühl). Nonostante tutto decide di accettare la sfida e mette in piedi una squadra insolita ma competitiva.

Nel cast c’è anche Volker Bruch nei panni del pilota Walter Rohl, un asso del volante, a cui Fiorio chiederà di guidare la sua Lancia.

Diretto da Stefano Mordini, il film uscirà nelle sale italiane nel 2024.

Cinema e automobilismo

Gli appassionati di motorsport lo sanno: sono ormai diversi anni che il cinema realizza pellicole dedicate alle sue categorie. Nel 2013 uscì Rush, biopic di Ron Howard che raccontava una delle rivalità storiche della Formula 1: quella tra Niki Lauda (interpretato anche qui da Daniel Bruhl) e James Hunt (Chris Hemsworth).

Nel 2019 c’è stato l’ottimo Le Mans ’66 – La Grande Sfida (il cui titolo originale Ford Vs Ferrari rendeva meglio l’idea). Matt Damon e Christian Bale interpretavano rispettivamente il progettista Carroll Shelby e il pilota britannico Ken Miles della Ford, incaricati di costruire una vettura in grado di gareggiare contro l’avversaria Ferrari per La 24 Ore di Le Mans.

Di seguito il trailer ufficiale del film in lingua originale:

Crediti immagine di copertina: Lionsgate/Medusa Film

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter