Alcuni commissari FIA avrebbero affermato di aver commesso un errore durante il GP di Singapore, non dando penalità a Verstappen e Sargeant.
Alcuni commissari FIA avrebbero affermato di aver commesso un errore durante il GP di Singapore, non dando penalità a Verstappen e Sargeant.
“Uno degli steward del GP di Singapore ha ammesso, in un incontro con i team manager a Suzuka, che Verstappen avrebbe dovuto subire una penalità in griglia almeno per l’impeeding a Tsunoda, e potenzialmente una seconda penalità per l’incidente nella pit lane.” Questo quanto spiegato dal giornalista britannico David Croft nella giornata odierna.
Leggi anche F1 | Stroll, il violento incidente di Singapore come Verstappen a Silverstone 2021
Gia nella giornata di ieri, durante la conferenza stampa, alcuni piloti hanno preso posizione in riferimento all’accaduto. Soprattutto Hamilton e Leclerc si sono detti sorpresi quando non è giunta nemmeno una penalità per il numero 1 olandese. Arriva, a distanza di una settimana dall’accaduto, unq conferma di quanto quasi tutto noi abbiamo pensato guardando le qualifiche sabato. Certo, Verstappen in difficoltà è stato comunque eliminato alla fine del Q2, ma avrebbe dovuto partire molto più indietro di quanto invece è stato. Vedremo se dopo questo mea culpa da parte degli steward stessi cambieranno un po’ le cose in merito alle penalità che vengono assegnate.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter