F1 | Scelte le gomme per il GP di Silverstone

Pirelli ha ufficializzato le mescole scelte dai team per il Gran Premio d’Inghilterra: C1 come hard, C2 come medium e C3 come soft. I piloti Mercedes puntano su gomme medium, Scuderia Ferrari e Red Bull più propensi per la mescola soft. I team della zona centrale della classifica copiano i top team apportando poche scelte diversificate. Gomme GP Silverstone

 

Gomme GP Silverstone
Scelte di piloti e team per il GP del Silverstone – Foto Pirelli

 

Nel weekend del 14 luglio la Formula 1 farà tappa in Gran Bretagna. Pista leggendaria nella storia del massimo campionato automobilistico e nota per la grande varietà di curve e rettifili che la costituiscono. Pirelli ha oggi reso note le gomme scelte dai piloti per il GP di Silverstone. Gomme GP Silverstone

 

Ferrari  ha scelto  mescole identiche per entrambi i piloti: 9 treni di C3, 3 di C2 e 1 di C1. In Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas invece scelgono una media in più rispetto ai rivali di Maranello.

 

McLaren decide di seguire la linea del team delle frecce argento per entrambi i suoi piloti.

 

Red Bull, Haas, Toro Rosso e Alfa Romeo in stile cavallino non differenziano le strategie fra i loro piloti scegliendo le stesse gomme del team italiano.

 

Racing Point ha preferito 2 hard, 2 medie e 9 soft sia per Perez che per Stoll.

 

Renault e Williams sono gli unici team a optare per strategie diversificate per i propri driver. Ricciardo ha scelto 10 treni di C3, 1 di C2 e 2 di C1 mentre il compagno di squadra Hulkenberg si schiererà con una media in più e una dura in meno. Russell e Kubica porteranno 7 treni di gomme soft e rispettivamente 5 medie, 1 hard e 4 medie e 2 hard.

 

Seguici anche sui social

 

 

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.