F1 | Scelti i set di gomme per il GP del Bahrain

I team e i piloti hanno scelto i set di gomme che porteranno in Bahrain per il secondo gran premio della stagione.

Gomme gp Bahrain
Credits: Pirelli

Nonostante le numerose discussioni e preoccupazioni riguardanti il corona virus si è deciso: il Gran premio del Bahrain sì disputerà.Per la prima volta però si è deciso di correre a porte chiuse a seguito dell’incremento dei contagi del virus in tutto il mondo.Tutto ciò non ha fermato team e piloti che di fatti hanno già deciso quali mescole utilizzeranno nel secondo appuntamento del mondiale. Gomme Gran premio Bahrain

Le mescole sono rimaste invariate dalla passata stagione: C2, C3, C4.

Essendo le stesse gomme della passata stagione i team conoscono molto bene il loro comportamento e per questo le scelte sono state simili tra i team.

Le squadre porteranno tra gli 1 e i 2 set di C2, ad esclusione di Leclerc, Verstappen, e Gasly che disporranno di 3 treni. Abbiamo poi scelte che vanno dai 3 ai 4 set di C3, tranne Hamilton, Vettel e Albon che utilizzeranno 5 set, ed infine dai 7 agli 8 di C4, escludendo le due Ferrari e le Red Bull che ne avranno a disposizione 6.

In Ferrari hanno scelto di differenziare le strategie: sia Vettel che Leclerc disporranno 6 treni di soft ma il tedesco avrà un set di medie in più a discapito di un set di gomme dure di cui disporrà in più il monegasco.

Stesso discorso vale per Red Bull con Verstappen che avrà gli stessi treni di Leclerc e Albon quelli di Vettel. Per quanto riguarda Mercedes, Hamilton porterà un solo treno di C2, cinque C3 e sette C4, Bottas invece porterà un set in più di C2 e di conseguenza uno in meno di C3.

Seguici anche su instagram

F1 | Orari del Week End: GP Australia 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

 

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.