F1 | Schumacher, il documentario firmato Netflix è pronto: rivelata la data d’uscita

Il documentario che tutti gli appassionati di F1 aspettavano è arrivato: “Schumacher”, realizzato da Netflix UK, uscirà a settembre.

schumacher documentario

Da gennaio giravano le voci di un documentario sul grande Schumacher, ma il Covid ha scombussolato i piani. A dare la notizia è stata proprio la famiglia del Kaiser, che però ha voluto mantenere segreta la data fino ad oggi. In un comunicato su Twitter, Netflix UK ha finalmente annunciato che la data d’uscita del docu-film sarà il 15 settembre.

Il documentario, diretto e prodotto da Vanessa Nocker, in collaborazione con Benjamin Seikel e Kai Finke, sarà il primo documentario ad essere stato autorizzato dalla famiglia Schumacher. Sarà un racconto di un Michael che pochi di noi conoscevano, con le interviste dei famigliari, avversari e amici.

La trama

Il suo nome sta per perfezione, spirito combattivo e passione – Michael Schumacher a distanza di anni è ancora considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi. E’ partito da un difficile inizio fino a dominare per diversi anni la F1 – con sette titoli mondiali e 91 vittorie.

“Schumacher” è un racconto del percorso dalla ghiaia di Kerpen all’olimpo delle superstar mondiali. Il documentario non mostrerà solo la sua incredibile carriera, ma anche un ritratto sconosciuto di Michael. Grazie a delle speciali interviste, filmati inediti e il supporto della famiglia potrete vedere una personalità diversa e nascosta.

La sua famiglia, con il padre e il fratello Ralf, la moglie Corinna e il figlio Mick, ora anche lui pilota di F1, parlerà apertamente per la prima volta, insieme ai suoi amici e avversari. Tra loro ci sono Jean Todt, Bernie Ecclestone, Sebastian Vettel, Mika Hakkinen, Damon Hill, Flavio Briatore, David Coulthard, Willi Weber, Luca di Montezemolo, Piero Ferrari, Sabrina Kehm e molti altri. Raccontano la storia di un guerriero appassionato che ha allargato le frontiere di questo sport, oltre a un grande uomo squadra che ha trattato sempre con grande rispetto le persone. Il rilascio celebra l’anniversario del debutto in F1 di Schumacher, avvenuto 30 anni fa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !