F1 | Scuderia Ferrari ufficializza la partnership con Giorgio Armani

Scuderia Ferrari ufficializza la partnership con Giorgio Armani. Charles Leclerc e Carlos Sainz vestiranno il brand italiano in tutte le attività fuori dai circuiti di gara. Ad annunciarlo è la Scuderia di Maranello che ha stretto una partnership pluriennale con Giorgio Armani S.p.A.

Ferrari partnership Armani
Charles Leclerc e Carlos Sainz indossano Giorgio Armani – credits: Scuderia Ferrari

Scuderia Ferrari ha siglato una partnership pluriennale con la casa di moda italiana Giorgio Armani. In occasione degli eventi ufficiali, i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, insieme al management della Scuderia indosseranno capi di abbigliamento e una collezione di accessori firmati Giorgio Armani, caratterizzati dal colore blu navy.

Emporio Armani ha, inoltre, creato una linea travelwear, sempre nelle tonalità blu navy. Accompagnerà tutti i membri del team Ferrari durante i numerosi viaggi  in tutto il mondo per competere nel Campionato del Mondo FIA di Formula 1.

La ricerca dell’eccellenza e l’attenzione ai dettagli sono valori comuni a Ferrari e Giorgio Armani, due brand che hanno fatto la storia del Bel Paese. Particolare cura è stata dedicata alla scelta dei materiali, in particolare per il travelwear: deve assicurare il necessario comfort durante trasferte molto lunghe e in presenza di condizioni meteorologiche, spesso molto variabili fra la partenza e l’arrivo.

Ricordiamo, inoltre, che Charles Leclerc venne scelto come testimonial della casa di moda Armani già nel maggio scorso, posando per la collezione primavera-estate.

Leggi anche: F1 | Ecco come potrebbe essere il rosso sfumato sulla nuova Ferrari SF21! [FOTO]

Le dichiarazioni ufficiali

Giorgio Armani: Oggi, più che mai, bisogna promuovere l’eccellenza italiana in un dialogo tra le diverse aree e discipline. Ferrari è un simbolo dell’Italia nel mondo e sono orgoglioso di questa collaborazione. Ho vestito i piloti con un guardaroba elegante adatto ai loro spostamenti, augurandomi che tutti possiamo tornare a muoverci ed essere pronti per la ripresa del nostro Paese, tutti insieme”.

John Elkann, Presidente di Ferrari:Armani è sinonimo di stile e di eleganza italiana: condividiamo lo stesso orgoglio di rappresentare il nostro Paese nel mondo. Da oggi la Scuderia Ferrari e la Giorgio Armani si alleano per essere più forti insieme, in pista e non solo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.