F1 | Secondo filming day per la Ferrari: Vettel e Leclerc alla guida della SF1000 il 23 giugno al Mugello

Martedì 23 giugno si disputerà sulle strade del Mugello l’ultimo filming day a disposizione della Ferrari: risulta dunque ancora più probabile la tappa al circuito toscano in cui la scuderia potrebbe correre il GP n°1000 della sua storia

Filming Day Ferrari Mugello
Credits: Ferrari

Dopo diversi mesi di stop, nella giornata di ieri il pilota monegasco ha potuto sfrecciare con la SF1000 sulle strade di Maranello. Si precisa però che, nonostante il pilota sia sceso in pista con la monoposto che correrà in Austria il 5 e il 12 luglio, l’evento non può essere considerato un vero e proprio filming day, rientrando semplicemente in quegli eventi “di dimostrazione” con 15 km totali appoggiati da Liberty Media. Filming Day Ferrari Mugello

Il secondo filming day stagionale si disputerà invece il 23 giugno sulle strade del Mugello, concedendo ai due piloti Ferrari un assaggio di; quello che potrebbe probabilmente essere il secondo GP italiano stagionale, nonché il millesimo della Scuderia. Secondo Nardella, sindaco di Firenze, l’accordo con la F1 non è mai stato così vicino:

Un secondo GP di Formula 1 in Italia quest’anno è praticamente certo, quindi ce la possiamo giocare per la prima volta per un evento che sarebbe storico, rimarrebbe negli annali dello sport mondiale dell’automobilismo ma anche nella storia di Firenze. Incrociamo le dita. Mai siamo arrivati così vicini alla possibilità di avere la Formula 1 a Firenze e all’autodromo del Mugello”.

Dunque Vettel e Leclerc avranno la possibilità di prendere nuovamente confidenza con la nuova vettura compiendo i 100 km totali concessi dalla FIA. I due piloti correranno con un set di pneumatici Pirelli “demo”, sicuramente molto lontani da quelli che potrebbero essere scelti; nel caso si disputasse un Gran Premio sul tracciato toscano.

È inoltre importante sottolineare che oltre a raccogliere dati importanti della; nuova vettura, il team potrà testare tutte le nuove procedure stabilite per garantire la sicurezza.

F1 | Ferrari completa il filming day. Test in pista la prossima settimana [VIDEO HD]

Elena Galli

Ragazza di 20 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.