F1 | Secondo Wolff, Bottas sarà fondamentale per la vittoria dei campionati

Toto Wolff crede che Bottas possa avere un ruolo indispensabile per la vittoria di entrambi i campionati da parte di Mercedes

Wolff vittoria Bottas
Foto: Bottas Twitter

Dopo la dominante vittoria in Turchia, la prima da oltre un anno, Bottas avrà sempre di più un ruolo principale nella lotta per il mondiale, secondo Wolff.

Il finlandese, negando la vittoria a Verstappen, ha fatto sì che Hamilton perdesse pochi punti in campionato, nonostante la penalità.

La vittoria di Bottas è importante anche per il suo stesso morale; infatti, è arrivata dopo uno dei più bassi della sua carriera.


Leggi anche: F1 | Alfa Romeo ed il rapporto con Giovinazzi: “Gli abbiamo chiesto di lasciar passare Kimi momentaneamente ma ha rifiutato”


Parlando della gara di Bottas, Wolff ha affermato: “È partito con facilità dalla pole e si è allontanato dagli altri.

Era l’uomo più veloce in pista, il migliore in termini di gestione delle gomme. Ne ha sempre mantenuto sempre sotto controllo, riuscendo a fare il giro veloce. Questo è un 10 su 10, ha aggiunto il team principal.

Bottas avrà un ruolo di primo piano per Wolff: “Può giocare un ruolo vitale nel campionato costruttori, ma anche nel sostenere Lewis.”

Perché oggi solo la prestazione di Valtteri ha impedito a Max di segnare altri otto punti.”

Credo che ora abbiamo un pacchetto davvero buono“, ha affermato Wolff.

Il quale ha poi aggiunto: “La macchina è competitiva ed – in Turchia – era molto competitiva, se non fosse stato per una penalità in griglia, penso che avremmo potuto avere tutte le possibilità di finire primo e secondo, e otto punti in più.

Ottimismo nelle parole dell’austriaco: “Sto guardando in maniera ottimistica al futuro. Austin è una pista che ci piace. Ed è un’altra opportunità.”

“Ma non mi illudo che la lotta per il mondiale piloti finisca presto”, conclude Wolff.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter