F1 | Segui in diretta la presentazione della AlphaTauri AT02 [VIDEO]

Dopo la presentazione McLaren di lunedì, l’AlphaTauri sarà il secondo team a svelare la monoposto che affronterà la stagione 2021.

Presentazione AlphaTauri 2021

Per rispettare le norme di prevenzione del COVID-19, la Scuderia con sede a Faenza non potrà trasmettere in diretta un evento promozionale simile a quello dello scorso anno. La presentazione sarà infatti trasmessa dalle 9:00 (ora italiana) di venerdì 10 febbraio su YouTube con un video Première già registrato. Video presentazione AlphaTauri 2021

Per il 2021 le aspettative del team italiano sono molto alte. L’AlphaTauri lo scorso anno ha dato prova della sua potenza e della capacità di essere sempre molto competitiva in quasi tutti i Gran Premi svolti.

Pierre Gasly, dopo la grande vittoria nel GP d’Italia e gli ottimi piazzamenti ottenuti, ha fatto sì che l’attenzione verso la scuderia di Faenza fosse sotto gli occhi di tutti. Inoltre, con l’arrivo del promettente pilota giapponese Yuki Tsunoda, classe 2000, l’asticella si alza ancora di più.

Franz Tost non ha nascosco che l’obbiettivo per il 2021 è raggiungere la top 5 nella classifica costruttori. Un obiettivo importante, ma che grazie alle ottime capacità dei piloti e ad una monoposto competitiva, potrebbe essere raggiunto. Inoltre, l’ex Toro Rosso avrà la possibilità di usare i componenti della Red Bull RB16 senza incorrere in penalità.

Ecco la reazione dei due piloti dopo aver visto per la prima volta la nuova monoposto che li accoglierà a partire dai test invernali che si svolgeranno in Bahrain dal 12 al 14 Marzo 2021.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Dove seguire la presentazione in diretta Alpha Tauri. Dove seguire la presentazione AlphaTauri 2021 AT02 live