Emanuele Z. Formula 1
    Pubblicato il 16 Maggio, 2022 alle 23:44

F1 | Seidl su Hamilton: “Non togli i gioielli? Non corri!”

Molto dura la posizione di Andreas Seidl in merito al divieto imposto ai piloti di indossare gioielli che ha scatenato il disappunto di Lewis Hamilton in merito nelle ultime settimane.

Poco più di un mese è passato dalle prime dichiarazioni di Lewis Hamilton, restio a rimuovere i suoi gioielli, per arrivare a quelle ben più critiche di Andreas Seidl. In quest’arco di tempo, la regola che vieta di indossare gioielli ai piloti è diventata sorprendentemente un argomento centrale nel paddock.

La direttiva, che esiste dal 2005, non era mai stata davvero applicata. Tuttavia, il nuovo direttore di gara Niels Wittich intende far rispettare ogni virgola del regolamento; pertanto, nel regolamento è previsto anche questo divieto e va rispettato. Oltre alle proteste di Hamilton anche altri piloti hanno avuto modo di esporsi, in particolare riferendosi alla fede nuziale, come Kevin Magnussen e Romain Grosjean.


Leggi anche: F1 | Analisi tecnica: Perché la biancheria intima ed i gioielli sono fondamentali per la sicurezza dei piloti?


Tra i Team Principal ci sono invece opinioni diverse: mentre Toto Wolff è perplesso sull’importanza di questa regola, Andreas Siedl è fermamente d’accordo. Il Team Princiapl della McLaren, squadra che ha annunciato l’ingresso in Formula E, non ha fatto giri di parole quando intervistato sull’argomento da Motorsport-Total: “È una regola in vigore da non so da quanti anni e se hai lavorato in altre categorie non se ne discute nemmeno. Se non vuoi toglierti i gioielli o non vuoi mettere le tue mutande ignifughe, semplicemente non corri, è abbastanza semplice”.

“Spetta a Lewis, ci sono multe che si applicano. È come se qualcuno andasse oltre la velocità massima per strada, non puoi impedirgli di farlo, ma si riceve una multa, anche se è stato fortuito. Non puoi permettere che ci sia disparità, ci deve essere una regola per tutti.” conclude il tedesco. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Consulta i dettagli della nostra privacy policy.