Sequestrata copia taroccata della Ferrari SF90 nel porto di La Spezia: la riproduzione viola i diritti di proprietà intellettuali della casa di Maranello.
Gli scorsi giorni hanno visto la casa di Maranello coinvolta in un episodio decisamente particolare. È infatti stata sequestrata, nel porto di La Spezia, una riproduzione contraffatta della Ferrari SF90.
Il telaio che riproduce la monoposto 2019 di Vettel e Leclerc è decisamente simile all’originale. I funzionari dell’Agenzia accise, dogane e monopoli di La Spezia, in collaborazione con gli agenti della GdF, hanno scoperto e posto sotto sequestro la copia della SF90. La duplicazione della vettura, in scala 1:1, viola i diritti di proprietà intellettuali tutelati di Ferrari S.p.A..
Piuttosto fedele all’autentico, il telaio della vettura è stato prodotto in vetroresina e manca di qualsivoglia componente meccanico ed elettrico.
Gli agenti delle forze dell’ordine hanno trovato la riproduzione sequestrata della Ferrari SF90 all’interno di un container nel porto della città ligure. Tale container proveniva dal Brasile ed era diretto ad un concessionario d’automobili toscano.