Pubblicato il 20 Gennaio, 2021 alle 23:01

F1 | Sergio Perez: “Penso di avere il talento e l’esperienza necessari per tenere il passo di Verstappen”

“Credo di avere il talento e l’esperienza necessari per riuscire a tenere il passo di Verstappen” firmato Sergio Perez. Il pilota messicano, nuovo acquisto della Red Bull, infatti, ha visitato oggi la sede del team a Milton Keynes e ha ammesso di sentirsi sicuro di sè e pronto per la nuova avventura anche se, il metro di paragone, sarà proprio l’olandese…

Credits: Unknown

“Credo di avere il talento e l’esperienza necessari per correre alla pari con Verstappen è un Sergio Perez agguerrito e sicuro di sé quello che oggi si è presentato a Milton Keynes.

Il trentenne, nuovo acquisto della Red Bull, infatti ha avuto modo di visitare la sede del team con il quale da quest’anno scenderà in pista. Una giornata speciale, dunque, impreziosita dalla consapevolezza del messicano di essere, per la prima volta in carriera, in un top team.

“Non vedo l’ora di lavorare con una scuderia in cui ciò che proponi può realmente influenzare le performance della vettura il fine settimana” ha rivelato l’ex pilota della Racing Point che ha poi voltato pagina per parlare del nuovo compagno di team.

Ad affiancare Perez ogni weekend, infatti, sarà proprio Max Verstappen, giovanissimo talento del Circus e metro di paragone scomodo per ogni compagno di squadra avuto.

“Sono consapevole di quanto Max sia veloce in pista, dopotutto è uno dei piloti più forti sulla griglia. Inoltre negli ultimi anni è maturato tanto ed è diventato un pilota completo. Proprio per questo penso che sarà una bella sfida per me, ma sono fiducioso

Una sfida che, prima del messicano, ha visto protagonisti già diversi piloti. Da Kvyat a Gasly, fino ad arrivare al più recente Albon, tutti hanno dimostrato di non riuscire a reggere il passo dell’olandese. Risultato? Vertici del team insoddisfatti e una sfilza di sostituzioni e retrocessioni.

Una situazione difficile, dunque, ma che sembra non preoccupare l’ex Racing Point. “Personalmente penso di avere il talento e l’esperienza necessari per correre alla pari con Max ha concluso Perez.

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

Intervista ESCLUSIVA a Sergio Sette Camara: “Per me è un sogno poter fare una stagione in Formula E”

 

Disqus Comments Loading...