F1 | Set di gomme per il GP di Abu Dhabi

Pirelli ha ufficializzato le mescole scelte da team e piloti per il GP di Abu Dhabi. Le C3 saranno le Hard, C4 per le Medie e C5 come Soft. Strategie simili per i 3 top team.

Pirelli motorsport Twitter

La Pirelli ha comunicato le mescole scelte da team e piloti per l’ultimo Gran Premio dell’anno, il GP di Abu Dhabi. Sono state scelte le mescole più morbide da Pirelli: le C3 saranno le Hard, C4 per le Medie e C5 come Soft. Strategie molto simili per i tre top team. set gomme abu dhabi

Leclerc come Hamilton, e Vettel come Bottas

Sia Ferrari che Mercedes differenziano le scelte tra i due piloti. In particolare, Leclerc avrà gli stessi set di Hamilton; e Vettel avrà gli stessi set di Bottas. Per Hamilton e Leclerc 2 set di Hard, 3 di Medie e 8 di Soft. Mente Vettel e Bottas avranno a disposizione un solo set Hard, con però 4 set di Medie, e sempre 8 di Soft.

Le scelte della Red Bull

La Red Bull è l’unico team, insieme alla Racing Point, a non differenziare la scelta tra i due piloti. Per la casa austriaca entrambi i piloti avranno a disposizione un solo set di gomme Hard, 3 di gomme Medie, e addirittura 9 di gomme Soft; per essere il più aggressivi possibile nell’ultimo Gran Premio dell’anno, e provare a portare a casa un’altra vittoria dopo quella del Brasile.

Le scelte degli altri

Tra gli altri team, le scelte dei set di gomme per il GP di Abu Dhabi sono sempre diverse tra piloti della stessa squadra. Quasi tutti porteranno 1/2 set di Hard e 3/4 set di Medie. Soltanto Gasly, reduce da uno straordinario podio, e Russell hanno scelto di portare 2 soli treni di gomme Medie. Mentre Toro Rosso e Williams sono gli unici, insieme alla Red Bull, che porteranno 9 set di gomme Soft, invece che 8, come tutti gli altri.

 

 

F1 | Incidente Vettel-Leclerc: perché un contatto così leggero ha provocato un disastro

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1