F1 | Sette Camara ingaggiato dalla McLaren come test driver

Il pilota brasiliano a partire dal 2019 entrerà nel team inglese come terzo pilota al fianco di Carlos Sainz e Lando Norris. Sette Camara Mclaren

Foto: Gazzetta.it

Sergio Sette Camara, classe 1998, è entrato a far parte del programma giovani McLaren nel ruolo di test driver: lavorerà principalmente al simulatore per lo sviluppo della vettura di Woking del 2019.

Nella sua giovane carriera il pilota brasiliano ha corso tre stagioni nella Formula 3 europea per poi approdare in Formula 2 nel 2017. Attualmente corre nel team Carlin al fianco proprio di Lando Norris, futuro pilota ufficiale McLaren già a partire dalla prossima stagione.
Lo scorso anno ha ottenuto la sua prima e finora unica vittoria in Formula 2 a Spa Francorchamps.

 

Sette Camara: “Diventare un pilota di Formula 1 sarebbe un sogno”

Il pilota brasiliano ha commentato così il suo approdo a Woking:
Diventare un pilota di Formula 1 sarebbe un sogno, vorrei ringraziare la McLaren per questa incredibile opportunità.
Il mio obbiettivo è quello di integrarmi al meglio nella squadra e lavorare il più strettamente possibile con loro, ascoltando, imparando e aiutando al meglio lo sviluppo.”


Gil de Ferran, direttore sportivo Mclaren: “non vediamo l’ora di lavorare con lui”

Siamo lieti di dare il benvenuto a Sergio in McLaren e nel nostro Young Driver Program. Seguiamo da tempo i suoi progressi e crediamo che sia un giovane talento promettente con un grande potenziale. Non vediamo l’ora di lavorare con lui affinché sviluppi al meglio le sue capacità come pilota e ci aiuti nell’evoluzione della vettura.”

Foto: thecheckeredflag.co.uk

Sette Camara non è nuovo ai Junior Team in Formula 1: il pilota ha fatto parte del programma giovani RedBull nel 2016, partecipando anche ad una sessione di test a Silverstone a bordo della STR11. Fu però successivamente scartato da Helmut Marko nel 2017, interrompendo così ogni tipo di collaborazione con il giovane ventenne.

F1 | ESCLUSIVA – René Arnoux: “Non sento più il bisogno di guardare questa Formula 1”

F1 | Sette Camara ingaggiato dalla McLaren come test driver
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"