F1 | Sette Camara pilota di riserva di Red Bull ed AlphaTauri

Sergio Sette Camara è stato nominato pilota di riserva della Red Bull e dell’AlphaTauri per la stagione 2020. Sette Camara Red Bull AlphaTauri.

Sette Camara Red Bull AlphaTauri
Credit: Racer

E’ notizia di domenica 8 marzo che Sergio Sette Camara, pilota di sviluppo della McLaren, avrebbe lasciato la scuderia di Woking con effetto immediato. Nella mattinata di lunedì 9, il brasiliano classe 1998 è stato nominato pilota di riserva della Red Bull e dell’AlphaTauri per la stagione 2020. Sette Camara Red Bull AlphaTauri.

Sette Camara condividerà questo ruolo con lo svizzero Sebastien Buemi, ormai già da diverse stagioni pilota di riserva della scuderia austriaca.

Per la Red Bull, dopo i vari Brendon Hartley, Daniil Kvyat ed Alexander Albon, si tratta dell’ennesimo cavallo di ritorno. Sette Camara è stato infatti membro del Red Bull Junior Team a partire dalla fine del 2015. Dopo una deludente stagione nella Formula 3 europea, è stato tagliato nel gennaio 2017.

Nel novembre del 2018 era entrato a far parte della famiglia McLaren come pilota test e di sviluppo per la stagione 2019.

Sette Camara ha partecipato agli ultimi tre campionati di Formula 2, in cui ha conquistato 3 vittorie, 3 pole position e 18 podi e culminati con il quarto posto in classifica nel 2019. Grazie alle ultime positive stagioni è riuscito a raggiungere i 40 punti necessari per ottenere la superlicenza FIA.

Nel 2020, il giovane brasiliano ha partecipato ai test della Formula E con la Dragon ed a quelli dell’IndyCar per la Carlin, ma il suo programma gare per la stagione corrente non è ancora chiaro. Comunque, come terzo pilota Red Bull sarà operativo sin dal round di apertura della stagione, il 15 marzo in Australia.

Sergio Sette Camara

“Sono molto felice di unirmi alla famiglia Red Bull come pilota ufficiale test e di riserva per la stagione di F1 2020 insieme a Sébastian (Buemi, ndr). Guardo la Formula 1 da quando avevo 5 anni e sono onorato di aver avuto l’opportunità di lavorare con la Scuderia AlphaTauri e l’Aston Martin Red Bull Racing”.

F1 | Orari del Week End: GP Australia 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari