Le tre gare finali saranno fondamentali per la sfida tra Mercedes e Ferrari nei costruttori.
Il tema principale del finale di stagione sarà quello relativo al duello per il secondo posto nella classifica dei costruttori. Ferrari e Mercedes sono infatti separate da soli ventuno punti in una sfida che secondo Lewis Hamilton sarà molto serrata.
Tre gare da qui al gran finale di Abu Dhabi, confermato dopo le voci di una possibile cancellazione, per vedere quale tra i due team riuscirà a spuntarla in una rincorsa fondamentale anche in ottica 2024. Il posizionamento nella classifica incide infatti su diversi fattori tra cui le ore di galleria del vento a disposizione per sviluppare la monoposto del prossimo anno.
Leggi anche: F1 | “Sempre speciale”: le parole di Lewis Hamilton sul GP del Brasile, da Senna al primo Mondiale
Proprio questo è stato uno dei temi affrontato da Lewis Hamilton nella conferenza stampa del giovedì di Interlagos. Il britannico ha però prima parlato di quello che si aspetta da un weekend che per lui è sempre molto speciale. “Non so cosa aspettarmi dal passo della vettura. Sicuramente le Red Bull saranno veloci come lo sono state sempre. Ci aspettiamo che le Ferrari siano veloci ma speriamo che la nostra monoposto si comporti bene su questa pista”.
“La battaglia con Ferrari è molto piacevole e divertente“, ha poi aggiunto il sette volte iridato parlando della sfida con la Rossa. “Loro sono andati molto forti in qualifica in Messico ma per fortuna in gara siamo riusciti a superarli. Penso che da qui alla fine saremo sempre molto vicini in termini di prestazioni e per questo dovremo impegnarci per evitare che possano raggiungerci in classifica“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter