F1 | Shwartzman e Fuoco sulla Ferrari nei test per giovani piloti ad Abu Dhabi

La Ferrari, con una nota sul proprio sito, ha fatto sapere che saranno Shwartzman e Fuoco a salire sulla SF1000 nei test di Abu Dhabi.

shwartzman fuoco ferrari
Fonte: ferrari.com

Dopo la gara conclusiva della stagione 2020, il circuito di Yas Marina rimarrà protagonista. Le monoposto torneranno in pista ad Abu Dhabi nei test per giovani piloti: a prendere il controllo delle SF1000 saranno Robert Shwartzman ed Antonio Fuoco.

A comunicarlo è la Ferrari stessa con una nota sul proprio sito web. Il team ha specificato che i due piloti FDA scenderanno in pista nella giornata di martedì 15 dicembre.

Sarà la prima apparizione per Shwartzman in un test ufficiale di F1. Il 21enne russo, campione in F3 nel 2019 ed autore di una strepitosa prima parte di 2020 in Formula 2, si trova attualmente quinto in classifica in F2.

Per il 24enne italiano invece non sarà la prima volta in un test con la Ferrari e ora, oltre il supporto con il lavoro al simulatore, Fuoco avrà anche l’occasione di aiutare Ferrari nei test di Abu Dhabi.

È emozionante sapere che scenderò in pista con la SF1000 subito dopo la fine del mondiale. Ho già guidato la SF71H a Fiorano alla fine di settembre ed è stato davvero incredibile, nonostante sia una vettura vecchia di quasi 3 anni ormai. Non vedo l’ora, ha commentato Robert Shwartzman.

Queste invece le parole di Antonio Fuoco: “È un onore per me scendere in pista con la Ferrari reale, dopo tanti km virtuali al simulatore. Inoltre è molto importante scendere in pista con vetture reali anche per verificare la correlazione tra i dati del simulatore e la pista“.


Attendiamo il 15 dicembre per vedere Shwartzman e Fuoco al volante della Ferrari in quel di Abu Dhabi.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | La Safety Car cambia marchio: non più solo Mercedes, arriva Aston Martin

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.