F1 | Silverstone annuncia la data per il GP di Gran Bretagna del 2022

Silverstone ha appena annunciato la data in cui si dovrebbe disputare il GP Gran Bretagna valido per il campionato di F1 del 2022.

F1 data Silverstone 2022
Credits Silverstone Facebook

Silverstone ha annunciato, almeno come previsione iniziale, la data del prossimo GP Gran Bretagna 2022 del campionato di F1. Il campionato 2021 ha abbondantemente superato la metà, dopo aver corso a Monza , si è arrivati a 14 GP disputati sui 22 in programma, avvicinando l’inizio della stagione 2022.

La F1 deve ancora pronunciarsi ufficialmente per quanto riguarda il calendario della prossima stagione. La richiesta da parte dei Team Principal è chiara: Evitare tre gare consecutive. Il lavoro logistico da effettuare è enorme“. Per questa stagione risultano 3 triplette” con due già completate e l’ultima in programma nel finale di stagione. I team si augurano che ciò non diventi uno standard per la Formula 1, considerando che il numero di gare è aumentato notevolmente rispetto agli anni scorsi, richiedendo di fatto un maggiore sforzo a tutti gli addetti ai lavori.

La F1 è pronta a rivedere i suoi piani per accontentare le squadre e posizionare i vari eventi nel miglior modo possibile, evitando, per quanto possibile i “triple-headers”, magari aggiungendo più “back-to-back” rispetto al solito. Una bozza è pronta per essere inviata alle squadre nel corso delle prossime settimane in modo da iniziare ad avere feedback a riguardo.


Leggi anche: F1 | Damon Hill non ha dubbi sull’incidente di Monza: “Verstappen voleva far fuori Hamilton”


Attualmente il GP Gran Bretagna 2022 è previsto per il weekend 1-3 Luglio ma manca ancora l’ufficialità del calendario per quanto riguarda la prossima stagione. La data appare insolita, ad esempio, quest’anno il GP in terre britanniche è stato svolto il 18 Luglio. Inoltre quello britannico è stato il primo evento di F1 con il 100% di capienza dall’inizio della pandemia legata al Covid-19, con oltre 140mila spettatori ad assistere alla gara.

Anticipare la data di Silverstone metterebbe F1 in una situazione di possibili cambiamenti da effettuare nel mese di Luglio con lo spazio che potrà essere riempito da altri eventi, magari gareggiando su altri circuiti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter