F1 | Silverstone apre le porte al pubblico: capienza al 100% per il GP di luglio

A confermarlo Silverstone insieme alla F1 stessa: il prossimo GP di Gran Bretagna accoglierà il pubblico al 100% della capienza.

Il Gran Premio di Silverstone, vinto da Sebastian Vettel, è il GP che ha ospitato il pubblico più numeroso di tutta la stagione: ben 340.000 spettatori. Foto: racer.com

Prove di ritorno alla normalità. Silverstone comunica, insieme alla F1, che il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna si terrà a porte aperte, con l’autodromo a piena capienza.


Leggi anche: F1 | Svelato il nuovo tracciato di Abu Dhabi: modifiche per i sorpassi e la fluidità


La notizia è di pochi minuti fa: “Siamo lieti di annunciare che il GP di Gran Bretagna è stato inserito nell’ultima fase dell’Event Research Program del governo britannico. Tale provvedimento consente la piena capacità per l’evento dal 16 al 18 luglio“. Questo significa che, ogni giorno, potranno essere presenti in autodromo oltre 140 mila spettatori.

Ovviamente, non mancheranno dovute misure di sicurezza: “Ai titolari del biglietto sarà richiesto l’esito negativo di un tampone rapido. Questo dovrà essere effettuato nelle 48 ore dall’arrivo a Silverstone. In alternativa, sarà da esibire la certificazione di completa vaccinazione, con seconda dose ricevuta almeno 14 giorni prima del primo giorno di GP”.

“Il team di Silverstone – prosegue il comunicato – lavorerà a stretto contatto con gli esperti dell’ERP e con il direttore della sanità pubblica del Northamptonshire sulle specifiche condizione di ingresso. Le decisioni verranno comunicate nei prossimi giorni”.

Grande soddisfazione traspare dalle parole del patron del Circus, l’italiano Stefano Domenicali: “È una notizia fantastica. Sarà un weekend incredibile con centinaia di migliaia di fan presenti che vedranno anche la prima Sprint Race. Desidero esprimere il mio enorme apprezzamento al primo ministro Boris Johnson, ai segretari di stato Oliver Dowden e Michael Gove e all’ad del circuito Stuart Pringle per l’instancabile lavoro. Non vediamo l’ora arrivi il weekend di Silverstone”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.