F1 | Silverstone conferma la disponibilità a ospitare due GP

Il circuito di Silverstone e la Formula 1 hanno trovato un accordo: si potranno ospitare due GP sul circuito inglese. Manca solamente l’approvazione del Governo inglese. Silverstone due GP

Silverstone due GP

Il calendario della stagione 2020 di Formula Uno sta iniziando a prendere forma, con le dovute precauzioni sanitarie, vista la pandemia globale in corso.

Dal Belgio confermano che a Spa si correrà, ma a porte chiuse, mentre dall’Inghilterra il circuito di Silverstone conferma la possibilità ad ospitare una doppia gara, sempre dovendo rinunciare al pubblico. Manca ormai solamente l’approvazione del Governo britannico.

Il comunicato

Il circuito inglese ha fatto sapere su Twitter dell’accordo preso con la F1. Il Managing Director di Silverstone, Stuart Single, si è così espresso sulla faccenda:

“Sono felice di confermare che Silverstone e la Formula 1 abbiano raggiunto un accordo per poter ospitare due GP , a porte chiuse, quest’estate. Tuttavia le gare saranno soggette all’approvazione del Governo, poiché per noi è fondamentale la salute di tutti coloro coinvolti, nel rigoroso rispetto delle normative previste per il COVID-19.

Ringrazio i fan per il supporto in questo periodo e assicuriamo loro che faremo di tutto per aiutare la Formula 1 a mettere su un bello spettacolo quest’estate“.

Se il Governo approverà, i due Gran Premi presumibilmente saranno nel weekend del 26 luglio e quello consecutivo del 2 agosto. Il calendario definitivo delle gare della stagione 2020 sembra sempre più vicino.

 

Seguici su Instagram

F1 | Ufficiale, il GP del Belgio sarà a porte chiuse

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.