A TCFormula 1

F1 | Silverstone rinnova la permanenza in calendario e c’è un annuncio speciale – VIDEO

Lo storico circuito di Silverstone rinnova la sua permanenza nel calendario di F1 e l’annuncio arriva da due persone speciali.

La casa della Formula 1 è destinata a rimanere in calendario per diverso tempo. Con il costante ingresso di diversi circuiti cittadini, molti autodromi storici stanno lavorando per assicurarsi un posto nel calendario della massima serie. Tra questi c’è Silverstone che rinnova la sua presenza nel calendario di F1 per molti anni.

Permanenza in calendario prolungata per Silverstone – @Mercedes

Il tracciato inglese ha ospitato la massima serie sin dagli albori della Formula 1. Infatti, è dal 1950 che lo storico circuito di Silverstone è terra di battaglie in pista tra le auto più veloci del mondo. Il tracciato realizzato nella contea di Northamptonshire è stato il primo appuntamento ufficiale della Formula 1, quando il 13 maggio del 1950 si sventolò la bandiera che diede il via alla serie ed è la sede storica del GP di Gran Bretagna nonostante alcune interruzioni.


Leggi anche: F1 | Mercedes blocca Hamilton: non potrà portare ingegneri in Ferrari


Silverstone originariamente era un aeroporto militare della RAF e ad oggi è ben riconoscibile la conformazione classica degli aeroporti degli anni 40. Questa prevedeva tre piste disposte a triangolo su cui decollavano tutti gli aerei della Royal Ari Force. Nell’immediato dopoguerra, le corse automobilistiche scelsero le piste di atterraggio come prima sede stradale, ma dal 1950 si scelse di utilizzare le vie perimetrali. Nella lunga carriera di circuito sono state diverse le modifiche al layout della pista. In particolare, nel 1990 e nel 1991, la pista ha subito una rielaborazione che l’ha resa più lenta. Nel 2010, il circuito è stato allungato di 750 metri e la griglia di partenza è stata spostata tra le curve Club e Abbey, invece della precedente posizione tra Woodcote e Copse. Dopo questi grandi lavori, gli organizzatori del tracciato di Silverstone stanno pensando a diverse novità, guadagnandosi il rinnovo fino al 2034. Un annuncio che farà felici molti appassionati della serie e che ha visto Russell e Norris come presentatori della notizia.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.