F1 | Silverstone si arrende: il GP si terrà a porte chiuse

Notizie agrodolci per il calendario di Formula 1. Il GP di Silverstone, da sempre fra più i più frequentati nell’intera stagione, è costretto a rinunciare al suo pubblico. La comunicazione ufficiale è arrivata ai possessori di biglietto dal managing director Stuart Pringle.

GP Silverstone

“Stiamo lavorando a pieno ritmo” gp silverstone

Le parole degli organizzatori sono di rammarico, e tradiscono anche la possibilità che perfino un evento a porte chiuse sia ancora in bilico.

“Abbiamo posticipato questa difficile decisione il più a lungo possibile, ma è chiaro, date le attuali condizioni del paese e le esigenze del governo, ora e nel prossimo futuro, che un Gran Premio in condizioni normali non sarà possibile. Il nostro obbligo di proteggere la salute e la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti nella preparazione dell’evento, dei nostri marshal volontari e deille squadre, e naturalmente di voi, significa che questa è la migliore, la più sicura e l’unica decisione che possiamo prendere. Abbiamo sempre detto che sosterremo la Formula 1 nella loro volontà di trovare modi alternativi per permettere che le gare si svolgano quest’anno. Dopo le notizie di questo fine settimana, stiamo ora lavorando a pieno ritmo con il governo sulla fattibilità di un evento a porte chiuse. Se questo sarà possibile, sarà di poco conforto sapere che il Gran Premio di Formula 1 Pirelli British Grand Prix 2020 di Formula 1 sarà trasmesso in diretta”.

Una lodevole iniziativa

Gli organizzatori dell’evento colgono anche l’occasione per dare notizia di una splendida iniziativa per il GP del 2021.

“Possiamo anche confermare che l’anno prossimo intendiamo regalare migliaia di biglietti per l’evento del 2021 ai lavoratori del NHS,. che hanno letteralmente messo a rischio la loro vita per tutti noi, in questi tempi difficili. Nessuno può dubitare dell’enorme debito di gratitudine che abbiamo nei loro confronti”.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Rimani aggiornato sulle notizie dal mondo della F1 seguendoci sul nostro canale Telegram.

F1 | Leclerc apre alle gare su circuiti invertiti


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.