F1 | Simon Roberts nuovo Managing Director Williams

ROKiT Williams Racing ha affidato a Simon Roberts la responsabilità generale del processo di progettazione e sviluppo delle corse.

Simon Roberts Williams
Credits ROKiT Williams Racing

Dal 1° giugno 2020 Simon Roberts sarà il nuovo Managing Director della ROKiT Williams Racing. Tramite comunicato stampa il team inglese ha ufficializzato l’arrivo di Simon Roberts dalla McLaren.

Alla Williams Simon Roberts assumerà il ruolo di responsabile delle funzioni tecniche, operazioni e pianificazione di F1, riportando al CEO, Mike O’Driscoll. Simon Roberts avrà più di un mese di tempo per ambientarsi nel nuovo team prima dell’inizio della stagione di Formula 1.

In merito all’ingaggio di Simon Roberts, Claire Williams, Vice Team Principal di ROKiT Williams Racing, ha dichiarato: “Simon porterà un’enorme esperienza e conoscenza al team Williams, e siamo lieti che si unirà a noi quando torneremo al lavoro dopo questa lunga pausa.  Sarà leader in un team di grande talento che non vede l’ora di progettare e sviluppare la prossima generazione di auto Williams F1.”

La carriera di Simon Roberts

Simon Roberts ha iniziato la sua carriera con Perkins Engines e per oltre un decennio ha ricoperto ruoli senior in ingegneria e produzione. Successivamente si è trasferito nel Gruppo BMW/Rover.

Nel 2000 Roberts è entrato a far parte dell’ Alstom Group come direttore operativo ed è stato promosso a direttore industriale l’anno successivo. Alla fine del 2003 ha iniziato la sua carriera in Formula Uno, entrando a far parte della McLaren Racing come direttore operativo e direttore generale.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Simon è passato alla Force India nella stagione 2009 e come Chief Operating Officer aveva la responsabilità di tutte le operazioni del team dal concept fino alla pista.

Nel 2010 Simon è tornato alla McLaren come direttore operativo e membro del team esecutivo. Nel 2017 è stato nominato Chief Operations Officer.

Seguici su Instagram

Amarcord | Accadde oggi – 11 maggio 1997: Schumacher un fulmine nel diluvio di Monte Carlo

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.