Nel corso delle prove libere di ieri, Raikkonen ci ha fatto sorridere con uno dei suoi team radio. Vittima di un problema alla radio, Kimi non riusciva a farsi sentire ai propri box. Il finlandese è però rimasto perplesso dalla risposta negativa alla domanda “mi sentite?”: “Ma se non mi senti, come fai a rispondermi??”
Passano gli anni, ma non la personalità – per tanti versi spassosa – di Kimi Raikkonen. Il finlandese ha saputo più volte farci sorridere con una serie di team radio in pieno stile Iceman nel corso delle stagioni, e il 2021 è iniziato subito con il botto da questo punto di vista.
Nel corso delle prove libere di ieri i team hanno affrontato le classiche piccole difficoltà di inizio stagione. Kimi Raikkonen ha avuto un problema alla radio che non gli permetteva di essere sentito dal proprio garage, situazione che ha portato ad un siparietto simpatico tra Kimi ed il suo ingegnere. Di seguito la trascrizione.
La trascrizione del team radio
Box a Kimi: “Riesci a sentirmi? Radio check. Se mi puoi sentire, passa in modalità ricarica. Se puoi sentirmi, vieni ai box.”
Kimi a Box: “Riesci a sentirmi ora?”
Box a Kimi: “No, negativo. Negativo. Non riesco a sentirti.”
Kimi a Box: “Ma io riesco a sentirti”
Box a Kimi: ” Box, box se riesci a sentirmi”
Kimi a box: “Ancora non riesci a sentirmi…?”
Box a Kimi: “No, negativo.”