A quanto risulta dal paddock, la parte superiore degli specchietti (ovvero l’ala aggiuntiva) risulta illegale. specchietti Ferrari
Fin da ieri ci sono state varie polemiche sull’introduzione da parte di Ferrari dei nuovi specchietti attaccati all’Halo, ai quali erano state aggiunte due piccole ali curve come supporto.
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
Ne avevamo parlato questa mattina, oggi, durante le celebrazioni per la prima gara di GP3, la Ferrari è stata convocata dai commissari FIA per una analisi degli specchietti, ed il risultato è stato il seguente:
Gli specchietti in sé sono regolari, il posizionamento sull’Halo è accettabile; cosa contraria invece è emersa per le ali superiori, che non rispettano il regolamento e che verranno quindi rimosse dal gran premio di Monaco. Alla;Ferrari è stata concessa una gara di “grazia”, in quanto la sostituzione degli specchietti con il vecchio modello sarebbe stata troppo problematica, ma da Monaco le appendici superiori non saranno autorizzate.
Christian Horner, team manager della Red;Bull, aveva detto che a suo parere “gli specchietti sarebbero stati illegali”, ma avrebbe atteso il responso;FIA in qualsiasi direzione sarebbe andato. Era stata contestata in particolare la visibilità dagli specchietti,;che deve essere uguale o migliore per autorizzare il cambio di posizione, oltre all’ala posta sopra allo specchietto.
Specchietti Ferrari illegali? La FIA potrebbe chiedere di tornare alla versione precedente