F1 | Steiner sul rinnovo Schumacher-Mazepin: “Volevo continuità al volante”

Günther Steiner commenta il rinnovo della coppia Haas Schumacher-Mazepin per il 2022, ritenendosi soddisfatto e fiducioso che i due possano dar continuità.

Steiner rinnovo Schumacher Mazepin
Guenther Steiner, Team Principal – Photo Haas by Sam Bloxham / LAT Images

Günther Steiner commenta il rinnovo della coppia Haas Schumacher-Mazepin per il 2022. L’italiano si dice soddisfatto e fiducioso che i due possano dar continuità. “Sapevamo di volere continuità al volante nel 2022 e sono felice di confermarlo esattamente con Mick Schumacher e Nikita Mazepin che gareggeranno per Haas il prossimo anno”.

Il team principal ha spiegato come il 2021, il primo anno in F1 per entrambi, sia stato un trampolino di lancio. Si aspetta, infatti, che i piloti mettano in pratica ciò che stanno imparando per la prossima stagione. “Il 2021 ha offerto a entrambi i piloti l’opportunità di conoscere la Formula 1. Da principianti, hanno fatto molti passi avanti quest’anno. È stata sicuramente una stagione difficile con il pacchetto che abbiamo avuto, ma allo stesso tempo entrambi hanno accettato la sfida e hanno lavorato a stretto contatto con il team per apprendere i nostri processi e adattarsi ai rigori della Formula 1 e a tutto ciò che comporta. Questo sia internamente che esternamente. Ora che guardiamo avanti alla stagione 2022, siamo fiduciosi di poter andare avanti come squadra e dare a Mick e Nikita un pacchetto gara competitivo per fare il prossimo passo nelle loro carriere in Formula 1.“


Leggi anche

F1 | GP Russia – Anteprima Ferrari, Sainz: “Ce la giocheremo con McLaren, ma secondo me possiamo arrivare davanti a loro”


Steiner ha anche parlato del rapporto tra i due piloti. Schumacher, infatti, avrebbe fatto visita a Mazepin nella sua mansione di Mosca. “Che siano amici o no a me poco importa, però potevano invitarmi!”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.