F1 | Stroll donerà 1800$ al Dipartimento dei Vigili del fuoco di LA per ogni punto che conquisterà in Belgio

Lance Stroll, toccato dagli incendi che stanno devastando la California, ha deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutare il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di LA, al quale donerà anche 1800$ per ogni punto che conquisterà in Belgio.

Stroll vigili del fuoco
Lance Stroll, pilota Racing Point. Fonte: Planet F1

La California è ormai devastata dagli incendi. Oltre 400mila ettari di terreni sono stati bruciati, si stimano almeno cinque morti e centinaia di abitazioni distrutte.

Il presidente Donald Trump ha da pochissimo firmato la proclamazione di disastro naturale. Al momento infatti, si contano 560 incendi ancora in corso.

Ben 12mila pompieri lavorano senza sosta per domare i roghi. Il corpo dei vigili del fuoco, tuttavia, continua a lamentare un’inaccettabile mancanza di risorse.

Ecco quindi che il mondo dei social network interviene. Centinaia di raccolte fondi sono state pubblicate. Stroll vigili del fuoco

Da sempre, la Formula 1 e i suoi piloti lavorano per il sociale, attenti a cosa accade nel mondo. A puntare i riflettori su quanto avviene in California, questa volta, è Lance Stroll.

Il pilota della Racing Point ha annunciato che donerà ben 1800 dollari al Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles per ogni punto che conquisterà in Belgio, questo fine settimana. Stroll vigili del fuoco

Ha concluso il suo discorso esortando i suoi followers e tifosi a fare lo stesso. Una piccola donazione, a detta del giovane della rosa, se sommata ad altri piccoli contributi potrebbe davvero fare la differenza.

Ha così dichiarato nel video pubblicato poco fa: “Sto assistendo a cosa sta succedendo in California, con gli incendi, e mi rattrista tantissimo. Il mio affetto va a tutti i Vigili del Fuoco, alle famiglie che stanno soffrendo e a tutti gli animali che stanno morendo. Voglio vederci tutti uniti in questa battaglia, e aiutare tutti i pompieri in azione, offrendo loro rifornimenti e attrezzi. Gli incendi peggioreranno sempre di più, quindi donerò alla LADF Foundation, alla Los Angeles Fire Department Foundation. Inoltre per ogni punto che conquisterò questo weekend, durante il Gran Premio di Belgio, elargirò 1800 dollari all’organizzazione. Ho creato una pagina con la LADF, dove potrete donare ciò che potete. Ogni somma, anche piccola, può fare la differenza”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1inPodcast | Alonso, il talento che non basta. Il Patto della Concordia, vittoria della Ferrari?