F1 | Svelata la data della presentazione della Ferrari 2019

Nel corso della premiazione Caschi d’oro di Autosprint, Arrivabene ha annunciato il giorno in cui verrà presentata la Ferrari che disputerà la stagione 2019: sarà il 15 febbraio. presentazione ferrari 2019

Foto: Ferrari

15 febbraio 2019, cerchiamo con un pennarello rosso questa data sull’agenda: la nuova Ferrari, la monoposto con la quale Sebastian Vettel e Charles Leclerc tenteranno di riportare i titoli a Maranello, verrà presentata al mondo quel giorno, poco prima dell’inizio dei test invernali di Barcellona.

Fino ad oggi, tutto ciò che potevamo sapere sulla monoposto è il suo nome provvisorio, “progetto 670“. Ma nel corso della;premiazione di Autosprint svoltasi ieri sera, Arrivabene ha svelato quali siano le primissime sensazioni degli ingegneri in questa fase di sviluppo della nuova vettura:

La squadra, guidata da Mattia Binotto, sta lavorando al progetto da mesi – spiega Arrivabene -, il motore è già in funzione;al banco e le altre parti della vettura sono già in fase di produzione.

“Tuttavia, le componenti che saranno più determinanti per le performance saranno pronte all’ultimo momento, con la tensione che aumenterà perché il tempo sarà sempre meno. Il 15 febbraio presenteremo la vettura e tutto dovrà essere pronto per quel giorno.”

“Ovviamente è un po’ presto per analizzare il quadro generale della macchina. Però le simulazioni sembra stiano andando bene, stiamo lavorando molto al simulatore, ma il vero banco di prova saranno i test, sulla pista. Sarà là che capiremo, confronteremo i dati con quelli che abbiamo raccolto durante l’inverno, e sopratutto ci confronteremo con gli altri.”

“I tecnici stanno lavorando duramente per completare la macchina per il 15 Febbraio. Noi abbiamo alcune informazioni dai ragazzi che lavorano al simulatore, ma è troppo presto per parlare di performance. ”



F1 | Le vetture 2018 più veloci di oltre un secondo rispetto a quelle della passata stagione

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

WEC | 8 ore del Bahrain – Analisi prove libere: tempi, velocità massima, gomme

Le prove libere della 8 ore del Bahrain WEC mostrano una Toyota in difficoltà e una Rebellion sugli scudi: l'analisi…

12 minuti fa

WEC | 8 ore del Bahrain – Sintesi Prove Libere: Rebellion e Aston Martin davanti!

Le prove libere del giovedì per la 8 ore del Bahrain WEC vedono Rebellion e Ginetta occupare le prime posizioni…

3 ore fa

F1 | Analisi fine stagione: L’annata d’oro della Mercedes

A pochi giorni dal gran finale di Abu Dhabi è tempo di tirare le somme sulla stagione d'oro del team…

4 ore fa

DTM – SuperGT: è possibile una unificazione dei due campionati?

DTM-SuperGT, due campionati turismo in cerca di una connotazione globale. Ma un’unificazione sarebbe possibile? Cerchiamo di fare chiarezza sulle principali…

4 ore fa

WEC | Calendario provvisorio 2020/2021: l’Endurance sbarca a Monza!

Una delle più grandi mancanze del calendario WEC viene finalmente colmata nella stagione 2020/2021: l'Endurance sbarca ufficialmente a Monza. L'Autodromo…

6 ore fa

MotoE | Torres si aggiunge ai piloti nel campionato elettrico

Il piltoa spagnolo Jordi Torres si unisce al campionato elettrico nel 2020. Torres si aggiunge nel campionato elettrico Nella prossima…

8 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.