F1 | Svelata la data di presentazione della nuova Force India!

La Formula 1 è in pausa effettiva da meno di un mese,;i team sono nel pieno del lavoro sulle nuove monoposto,;i piloti cominciano le proprie vacanze eppure il Circus è sempre in movimento:;di fatti, è stata da poco svelata la data di presentazione della nuova Force India. presentazione force india

Foto: Force India



La Formula 1 è entrata nel pieno della sua pausa invernale: mentre i piloti cominciano le proprie vacanze,;i team lavorano incessantemente sulle nuovo monoposto per definire i dettagli di monoposto ormai in progetto da almeno la metà dello scorso campionato;ed affrontare tutte le problematiche che si presentano.

Dopo l’annuncio di Maurizio Arrivabene sulla data di presentazione della nuova Ferrari in occasione dell’evento “Caschi d’Oro” di Autosprint, tocca alla Force India – la “pantera rosa” del Circus di F1 – svelare il giorno in cui verranno tolti i veli sulla nuova monoposto.

 

Lo scorso campionato ha visto molto caos all’interno del box della Force India a causa di una complessa situazione economica e finanziaria giunta al capolinea con l’acquisto del team da parte dell’imprenditore canadese Lawrence Stroll, padre dell’ex pilota Williams.

A conferma della nuova impronta dirigenziale, la presentazione della nuova Force India avverrà a Toronto in occasione dell’AutoShow internazionale canadese il 13 febbraio (ben cinque giorni prima dell’inizio della prima sessione di test pre-season).

Se Sergio Perez e Lance Stroll sono stati confermati come piloti ufficiali per la prossima stagione,;bisogna invece attendere del tempo per sapere il nome definitivo del team:;infatti, è stato confermato come “Racing Point” sia soltanto un nome provvisorio.

Formula E | Kia e Hyundai vicine alla serie elettrica

Lascia un voto
mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica, amo la velocità e il rosso dall'età di 3 anni. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.