Formula 1Interviste

Orari e programma Trofeo Bandini – Chi si è aggiudicato l’edizione 2023?

L’Associazione faentina ha scelto di assegnare il trofeo Bandini 2023 a Lando Norris, con l’inglese che si unisce ad un esclusivo club di piloti che hanno fatto la storia Formula 1.

Lando Norris è il vincitore del Trofeo Lorenzo Bandini 2023. Il giovanissimo pilota inglese si unisce così ai grandi nomi del suo sport, come, ad esempio, Schumacher, Hamilton e Vettel che, in diversi momenti delle rispettive carriere, l’Associazione ha deciso di incoronare.

Il riconoscimento in questione vede protagonista ogni anno una personalità di spicco della Formula 1, e non è difficile immaginare il perché dell’elezione di questo 2023. Con sette podi e 205 punti, il pilota numero 4 si è portato a casa la sesta posizione nel campionato piloti, come nel 2021, chiudendo così una delle sue migliori stagioni in carriera.

vincitore Trofeo Bandini 2023
Lando Norris è il vincitore del trofeo Bandini 2023 © F1

Lando Norris è il vincitore del trofeo Bandini 2023

In occasione della conferenza stampa svoltasi il 24 ottobre, Francesco Asirelli, presidente dell’associazione Lorenzo Bandini, ha dichiarato che “la scelta di premiare Lando Norris sia quanto mai indovinata, un giovane pilota che sta facendo molto bene in Formula 1 anche grazie al lavoro dell’ingegnere Andrea Stella”.

Dal canto suo, Massimiliano Penazzi, vicepresidente dell’associazione, ha sottolineando quanto “nel tempo il Trofeo Bandini sia stato di buon auspicio ai piloti scelti che hanno poi ottenuto risultati straordinari, speriamo sia anche il caso di Norris”.


Leggi anche: F1 | GP Brasile – Norris conquista la pole per la Gara Sprint: “Sono molto sorpreso!”


In conclusione, il vicesindaco di Faenza Andrea Fabbri ha affermato: “Il Trofeo Bandini è uno degli appuntamenti consolidati che coniugano sport e turismo, che porta ricchezza all’Unione della Romagna Faentina. All’interno di essa l’associazione Lorenzo Bandini lo sta facendo diventare un evento di grande rilievo e che arricchisce l’offerta della Motor Valley”.

Il pilota McLaren, accompagnato dal Team Principal Andrea Stella, riceverà personalmente il trofeo presso il Palazzo del Podestà di Faenza, in un evento imperdibile per tutti gli appassionati della zona. La cerimonia avrà luogo il 10 dicembre a partire dalle ore 11, con ingresso libero e gratuito sino a esaurimento posti.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter