F1 | Szafnauer è sicuro: “Perez sta guarendo dal Coronavirus, al 99% lo vedremo in Spagna”

Secondo Otmar Szafnauer, team principal della Racing Point, al via del GP di Spagna potrebbe essere presente di nuovo Sergio Perez, attualmente ancora in isolamento a causa del Coronavirus. Il pilota messicano, infatti, era risultato positivo poco prima del GP di Gran Bretagna costringendo la scuderia britannica a sostituirlo con l’ex pilota di F1 Nico Hülkenberg.

Perez Coronavirus

Credo che già da questo fine settimana Perez potrà riprendere a gareggiare perché dovrebbe risultare negativo al test per il Coronavirus” ha chiarito Otmar Szafnauer, attuale team principal della Racing Point. Il pilota messicano, infatti, dieci giorni fa, poco prima del via del GP di Gran Bretagna era risultato positivo al Covid-19.

Brutta notizia, dunque, per la Scuderia britannica che nel giro di poche ore è stata costretta a trovare un sostituto. La scelta alla fine è ricaduta su Nico Hülkenberg, ex pilota di F1, che nel giro di 24h si è presentato in Inghilterra e ha indossato casco e tuta pronto a partecipare al suo 178° GP in carriera.

GP che in realtà non ha corso perché proprio prima del tanto atteso via la dea bendata ha deciso di voltargli le spalle. La sua monoposto, infatti, ha accusato un problema tecnico che gli ha impedito di prendere parte al Gran Premio di Gran Bretagna.

Tutt’altra storia, invece, nella gara successiva dove il pilota tedesco è arrivato settimo dopo uno straordinario terzo posto conquistato nelle qualifiche. Ottimi risultati, dunque per il trentaduenne che adesso però potrebbe lasciare il sedile a Perez.

Il messicano, infatti, ancora in isolamento, sarebbe sulla via della guarigione e potrebbe, secondo Szafnauer, prendere parte al prossimo GP.

Secondo il team principal della scuderia britannica, infatti: “Sembra che il virus stia pian paino passando. Sinceramente credo che quando avremo il prossimo risultato sarà negativo. Penso, quindi, che potrà partecipare al Gran Premio di Spagna. Ovviamente non si tratta di una cosa certa, è semplicemente una mia previsione”.

Diciamo che però sono abbastanza sicuro di avere ragione esattamente come con Hülkenberg. Sapevo che al 99% avrebbe sostituito Perez in entrambe le gare disputate in Inghilterra e così è stato. Adesso credo che al 99% Perez ci sarà per il GP di Spagna” ha concluso il team principal americano.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

 

F1 | Rivelazione Mercedes: Hulkenberg pronto ad affiancare Rosberg nel 2013