F1 | Szafnauer velenoso: “Nel primo giro? Non si sa mai, Grosjean corre ancora e può centrarti.”

Andiamo a leggere i commenti di Szanfauer, Team Principal Racing Point che si è lasciato trasportare dall’euforia della presentazione tra aspettative, previsioni forse azzardate e commenti più o meno opportuni Szanfauer Presentazione Racing Point

Szanfauer Presentazione Racing Point
Credits: Aurora Dell’Agli per F1inGenerale

La nuova RP20 è stata da poco presentata a Salisburgo e noi abbiamo avuto il piacere di assistere all’evento come media presenti sul posto. Il rosa cresce d’importanza con una tonalità leggermente più scura rispetto alla passata stagione e lo sponsor BWT si impone prepotentemente su cofano motore. Szanfauer Presentazione Racing Point

Il Team Principal della Racing Point, Otmar Szafnauer, all’evento ha raccontato quelle che sono le aspettative per la stagione 2020, lasciandosi scappare qualche frase velenosa nei confronti di Grosjean

Otmar Szafnauer: “Grosjean corre ancora e può centrarti!”

“Abbiamo il potenziale per segnare per segnare punti in ogni gara con entrambi i piloti”, esordisce Szafnauer. “A volte, nel primo giro, non sai cosa capiterà. Grosjean corre ancora e può centrarti. Non si sa mai. Ma comunque abbiamo il potenziale per avere entrambi i piloti a punti in ogni gara, il che non c’entrerà solo il nostro obbiettivo, c’entrerà l’obbiettivo anche dei pozzi in Gambia.”
La Racing Point infatti aderirà ad una bellissima iniziativa proposta dal proprio main sponsor BWT: per ogni punto conquistato, verranno effettuate delle donazioni per finanziare la costruzione di pozzi in Gambia.

Il Team Principal della Racing Point continua raccontando le proprie aspettative:
“McLaren ha fatto davvero un gran lavoro lo scorso anno. La Renault era subito dietro, l’azienda motoristica con oltre 650 dipendenti. Non sarà facile. Anche la Toro Rosso con la rinascita del motore Honda ha fatto passi avanti al termine dello scorso anno.”

“Ma sono fiducioso che con il lavoro che abbiamo fatto nel corso dell’inverno sulla nuova vettura, oltre al lavoro di Mercedes, il nostro fornitore di motori, e a quello dei piloti nel mantenersi in forma e nell’allenarsi al simulatore, avremo la chance di centrare gli obbiettivi per il team di Formula 1 e per i pozzi in Gambia.”

Otmar Szafnauer: “Perez e Stroll almeno una volta a podio entrambi”

Sul termine della conferenza stampa, Szanfauer si è lanciato in previsioni coraggiose. Scherzando su quando arriverà lo champagne in casa Racing Point al posto della semplice acqua offerta dallo sponsor BWT, il Team Principal ha dichiarato: “Prevedo che entrambi i piloti saliranno sul podio almeno una volta quest’anno.”

F1 | Il trailer della seconda stagione di Drive to Survive [SUB ITA]

 

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"