F1 | Szafnauer: “Vettel tirerà fuori il meglio da Stroll”

Secondo il team principal della nuova Aston Martin, la presenza del quattro volte iridato spingerà il figlio del proprietario a spingere al limite.

Vettel Stroll

Nella stagione 2021, ben 6 team cambieranno in parte la propria line-up. Sotto i riflettori c’è di sicuro l’Aston Martin, che rileva la Racing Point per riportare in Formula 1 il nome illustre della casa inglese. L’interesse sarà senz’altro concentrato su Sebastian Vettel, che dopo l’addio alla Ferrari ha scelto una strada alternativa, che fino a qualche mese prima sembrava impraticabile. Nella sua avventura, Vettel avrà Lance Stroll come compagno di squadra. Il canadese è salito sul podio tre volte, due delle quali l’anno scorso, e vorrebbe compiere il tanto ambito salto di qualità.

Otmar Szafnauer, team principal, è convinto che ci riuscirà: “Siamo decisamente contenti della nostra line-up“, ha dichiarato. “In Sebastian abbiamo un quattro volte Campione del Mondo ricco di esperienza, mentre in Lance un giovane talento veloce e ambizioso. Grazie alla sua mentalità vincente, che si ripercuoterà su tutto il team, Vettel tirerà fuori il meglio da Stroll. Entrambi spingeranno al massimo per stare davanti, e speriamo che ciò ci aiuti ad ottenere grandi risultati.


L’ottimismo regna sovrano nella squadra, che ora è convinta di poter ambire a competere costantemente con i top team.

Il 2020 è stato per la Racing Point una stagione da ricordare. 4 podi, una Pole Position e una vittoria hanno garantito il quarto posto nei costruttori. Ma si sa, quando si va bene si tende sempre a voler far meglio, e Szafnauer sa che il 2021 può essere un anno che cambierà la storia di Aston Martin: “Tutti i membri del team devono essere orgogliosi di quello che abbiamo raccolto nel 2020. Dopo esserci imposti come una delle squadre più forti a centro gruppo, vogliamo imporci come top team.

Con il nuovo nome, nuovi investimenti e tanta esperienza alle spalle, penso che abbiamo tutti gli ingredienti per lottare per numerosi podi nella prossima stagione, se non addirittura vittorie. Questo è l’inizio di un nuovo viaggio, e vedo che ognuno di noi ha una nuova determinazione, pronto a spingersi più lontano che mai.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Simone Casadei

I sogni bisogna inseguirli da giovani. Quella che ora è solo pura passione, cercherò di trasformarla al più presto nella mia vita, nel mio lavoro.