F1 | Tapiro d’Oro a Charles Leclerc dopo l’errore in Turchia

Charles Leclerc ha ricevuto il famosissimo Tapiro d’Oro di Striscia La Notizia. A consegnarglielo è stato lo stesso Valerio Staffelli.

Charles Leclerc riceve il Tapiro d'Oro
Charles Leclerc con Valerio Staffelli, inviato di Striscia La Notizia – via Twitter

Sembra proprio che l’errore e lo sfogo di Charles Leclerc in occasione del GP della Turchia non siano passati inosservati, nemmeno a Striscia La Notizia. Dopo una gara eccezionale, il predestinato ha perso il podio a poche curve dal traguardo: nuovamente superato da Perez e anche da Vettel, Leclerc ha chiuso in quarta posizione. Ma nel giro di rientro, non ha potuto fare a meno di sfogarsi via radio coi suoi ingegneri, che lo invitavano a chiudere momentaneamente la comunicazione. Le sue parole, la sua rabbia e la sua delusione hanno fatto il giro dei social, e sono arrivate anche a Striscia La Notizia. Così Il tg satirico di Canale 5 ha deciso di consegnare a Leclerc un Tapiro d’Oro per l’occasione, facendosi raccontare qualche dettaglio in più.

Quando Valerio Staffelli lo ha raggiunto, Leclerc non ha potuto fare a meno di tornare sull’argomento. Ha infatti dichiarato di aver sbagliato e aver buttato via un podio. La rabbia era quindi tanta. Sullo sfogo via radio ha detto: “Avete sentito tutto? Queste cose succedono, ma devono essere uno spunto per crescere e tornare più forti”.

Sul dominio di Hamilton delle ultime stagioni, rimanendo sui toni tipici di Striscia La Notizia, Charles Leclerc ha dichiarato: “Va molto forte ed è simpatico, ma non ci andrei in vacanza assieme.” Tutt’altro pensiero invece sul futuro compagno di squadra, Carlos Sainz: “Lo conosco da anni, siamo molto amici. Seb mi ha fatto migliorare, ma vedremo cosa succederà con Carlos.”

Insomma, la coppa del terzo posto del GP della Turchia non è finita tra le mani di Charles Leclerc. Ma chissà se il monegasco, in sostituzione, esporrà il Tapiro d’Oro tra le sue coppe. Magari gli ricorderà di non commettere più lo stesso errore in futuro.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Sebastian Vettel: “Certo che firmerei per Mercedes se si dovesse presentare l’occasione”