F1 | Tatiana Calderon guiderà la Sauber Alfa Romeo in occasione dei Test Pirelli

Tatiana Calderon guiderà per la prima volta una macchina di Formula Uno. La colombiana attualmente guida in GP3 con il Team Jenzer.

Dopo il lancio della W Series, molte donne che hanno il motorsport nel sangue si sono fatte avanti. Tatiana Calderon disputerà un test con la Sauber Alfa Romeo all’Autodromo Hermanos Rodriguez. Attualmente la colombiana è occupata nel campionato GP3 con il Team Jenzer Motorsport. Al suo terzo anno di fila nella categoria, Tatiana Calderon ha ottenuto un sesto posto nella Sprint Race a Monza di quest’anno come miglior risultato. Nel 2016 ha debuttato guidando per il Team Arden portando a casa 2 punti alla fine della stagione; nel 2017 porta a casa 7 punti con il Team DAMS, mentre nella stagione attuale, Calderon ha ottenuto 9 punti.  Tatiana Calderon ha lavorato come pilota di sviluppo per la Sauber negli ultimi due anni, ma girerà per la prima volta con la scuderia elvetica in occasione dei Test Pirelli.

I Team possono disputare due sessioni di test senza percorrere più di 100 km per ogni sessione che sul circuito messicano corrispondono a 23 giri.

Le parole di Tatiana Calderon e Frédéric Vasseur

Tatiana Calderon sembra essere davvero soddisfatta ma le sue ambizioni sono molto elevate:

“Sono eccitata e grata alla Sauber Alfa Romeo, Scuderia Telmex, Telcel, Infinitum e Claro per l’opportunità concessami. Sono sicura che sarà una bellissima sensazione guidare per la prima volta una vettura di Formula 1 all’Autodromo Hermanos Rodriguez a bordo della C37 e da pilota latinoamericana non c’è posto migliore per esordire al volante di una monoposto di Formula 1. Da quando ho iniziato la mia carriera nel motorsport, il mio obbiettivo è quello di competere ai livelli più alti. 

Anche Frédéric Vasseur è sembrato convinto nella scelta di schierare la colombiana in questa sessione di test:

“Siamo orgogliosi di annunciare che Tatiana Calderon guiderà per noi in questa sessione di test qui in Messico. Da due anni a questa parte, Tatiana ci ha dimostrato tutta la sua voglia di contribuire al processo di crescita di questa squadra e tutto il suo entusiasmo per il nostro sport, lavorando sodo e costantemente.”

 

F1 | Tatiana Calderon guiderà la Sauber Alfa Romeo in occasione dei Test Pirelli
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, quello di diventare un giornalista sportivo.