F1 | Tatiana Calderon al volante di una Sauber a Fiorano

Un nuovo importante traguardo per la giovane promessa colombiana: Tatiana Calderon sarà di nuovo al volante di una vettura Formula 1 durante due giornate di test presso il circuito di Fiorano. La Calderon, che al momento gareggia in GP3 ed è test driver del team svizzero, aveva già guidato la C37 in un evento promozionale in Messico il mese scorso. Nelle giornate di sabato e domenica, invece, siederà in una C32 motorizzata Ferrari V8.

Tatiana Calderon
Motorsportweek

“Incredibile essere di nuovo al volante di una F1 a distanza di così poco tempo dal mio debutto”, ha commentato la pilota. “Sarà bellissimo fare ulteriore esperienza su queste vetture e imparare. Non vedo l’ora di continuare a lavorare, crescere e migliorarmi con il team,;che ringrazio di nuovo per la grande opportunità e per aver creduto nelle mie capacità.”

Anche Frédéric Vasseur, Team Principal Sauber, è soddisfatto del lavoro di Tatiana Calderon,;che aveva impressionato positivamente l’intera scuderia già nella sua uscita in pista messicana. Queste le sue parole:

“Ha veramente dimostrato la sua abilità durante l’evento promozionale del mese scorso, mettendo in luce la sua dedizione, concentrazione, e capacità di guida. Tutto il team ritiene che Tatiana abbia le carte in regola per competere ai massimi livelli;nel mondo delle corse e attendiamo con fiducia ulteriori progressi nel prossimo test.”

FE | Rosenqvist torna in Formula E nel primo ePrix della Gen2. Sostituirà Wehrlein

F1 | Tatiana Calderon al volante di una Sauber a Fiorano
5 (100%) 1 vote
mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo la Formula 1 sul blog Instagram @theracingchick.