F1 Team Radio | Leclerc chiede all’ingegnere: “Posso andare in bagno?”

Curioso episodio avvenuto nel corso della terza ed ultima sessione di prove libere, in particolare durante la bandiera rossa: “Posso andare in bagno?” è stata la richiesta di Charles Leclerc in un Team Radio.

Leclerc Team Radio

Charles Leclerc è stato autore ancora una volta di una grande qualifica: il ferrarista #16 partirà dal quarto posto nel Gran Premio dell’Emilia Romagna ad Imola. Nella sessione precedente alla qualifica però, Leclerc è stato protagonista di un particolare team radio.

L’incidente di Nicholas Latifi nella terza ed ultima sessione di prove libere ha causato una breve interruzione della sessione. I commissari hanno infatti sventolato bandiera rossa. Durante questi pochi minuti di sessione sospesa, Charles ha avuto modo di soddisfare i propri bisogni fisiologici. Il monegasco ha infatti chiesto via radio se potesse approfittare dell’interruzione per andare alla toilette.

Ecco il dialogo con il suo ingegnere Xavier Marcos.

CL: “Chi ha sbattuto?” 

XM: “Latifi ha colpito il muro. Ha colpito il muro ma ora sta ripartendo”.

CL: “Ok. Posso andare in bagno rapidamente o non abbiamo tempo?”

XM: “Sì, puoi”.

Il pilota della Ferrari fu protagonista di una richiesta identica anche lo scorso anno, ancora durante le prove libere. In quel caso la Formula 1 era sul tracciato di Barcellona per il Gran Premio di Spagna.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | Qualifiche GP Imola – Grande Pole di Hamilton, secondo Perez!

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.