F1 | Terza giornata di Test Ferrari: Carlos Sainz esordisce sulla Rossa con 118 giri a Fiorano [ FOTO e VIDEO ]

Esordio in rosso per Carlos Sainz a Fiorano, sulla Ferrari SF71-H del 2018: ecco tutte le foto e i video della giornata di oggi.

foto sainz fiorano ferrari video esordio 2021 leclerc schumacher sf71h 2018
FERRARI F1 TEST FIORANO – MERCOLEDI 27/01/2021
credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Dopo la giornata dedicata a Charles Leclerc, in casa Ferrari è il turno di Carlos Sainz, sceso in pista a Fiorano per l’esordio assoluto con la Rossa: vediamo foto e video della giornata.

Esordio per Sainz

Nel terzo giorno della settimana che la Ferrari ha dedicato ai Test a Fiorano, Sainz è sceso in pista con la Ferrari SF71-H del 2018. È passato un mese e mezzo dal GP di Abu Dhabi 2020, ultima gara con la McLaren; e dopo alcuni giorni di simulatore, lo spagnolo ha testato per la prima volta le sensazioni in pista a bordo di una Ferrari. Carlos ha così potuto iniziare a prendere dimestichezza con la squadra, le procedure e il suo ingegnere di pista, Riccardo Adami, ex ingegnere di Vettel.

“Credo che non dimenticherò mai la giornata di oggi. Questa mattina la sveglia è suonata all’alba perché avevamo delle riunioni molto presto prima di cominciare a girare. Quando sono arrivato in pista e ho visto la Ferrari con il mio numero 55 mi sono molto emozionato lo stesso è accaduto durante il primo giro.”


“Poi abbiamo iniziato il lavoro e devo dire che sono molto soddisfatto, perché siamo riusciti a completare il programma e per me è stato possibile familiarizzare con tutto: dai tecnici ai meccanici, dal volante alle procedure che sono ovviamente un po’ diverse rispetto alle vetture che ho guidato sin qui.

È stato molto bello poter avere a fianco mio padre in un momento così importante per me e per aver reso possibile tutto questo ringrazio Mattia, Laurent e tutta la Ferrari. Sono molto contento, meglio di così non potevamo cominciare”, ha concluso Carlos Sainz.

Foto e Video

 

Domani il turno di Mick Schumacher

Domattina tornerà in pista Carlos Sainz, mentre nel pomeriggio sarà il turno di Mick Schumacher, pilota della Ferrari Driver Academy, che in questa stagione correrà in Formula 1 per il Team Haas. Venerdì, invece, sulla SF71H si alterneranno nuovamente Schumacher, al mattino, e Callum Ilott, collaudatore Ferrari per il 2021, che girerà nel pomeriggio.

In attesa dei video ufficiali dedicati ai media, ecco un nostro video ripreso in LIVE da Fiorano:

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ecco tutte le novità che ci aspettano nel 2021

Poi. Dopo.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1