F1 | Test 2021 in Bahrain, line-up dei team e orari TV: dove seguire le prove

La F1 scalda i motori per la tre giorni di test pre-stagionali in Bahrain: ecco le line-up delle scuderie e dove seguire le sessioni.

f1 test bahrain line-up
Foto: circusf1

Manca ormai poco all’ufficiale esordio delle nuove monoposto 2021. L’appuntamento è fissato per la mattina di venerdì 12 marzo quando, alle ore 8, scenderanno in pista i piloti per la prima giornata di test sul circuito del Bahrain: guardiamo insieme orari TV e line-up dei vari team, che potrete seguire in diretta testuale sul nostro sito.

La nuova stagione al via a Sakhir a fine mese vede diversi cambiamenti. L’addio di Vettel alla Ferrari ha portato lo stesso tedesco alla novella Aston Martin e Carlos Sainz a Maranello. Cresce l’attesa per il debutto dei due giovani rampanti di Haas Mick Schumacher e Nikita Mazepin, così come l’esordio di Sergio Perez con Red Bull ed il ritorno in pista del sette volte iridato Sir Lewis Hamilton.

I test dureranno tutto il fine settimana in arrivo, da venerdì 12 fino a domenica 14. Nelle tre giornate, dimezzate rispetto all’anno passato, i piloti dovranno prendere confidenza con vetture e procedure in vista del mondiale sempre più vicino. Potremo farci un’idea su cosa aspettarci dal mondiale 2021, anno di transizione verso la rivoluzione del 2022.

Nel frattempo i team del Circus stanno progressivamente rendendo note le line-up per i test di F1 sul tracciato del Bahrain: scopriamo le formazioni e gli orari dei test trasmessi in diretta su Sky Sport.

L’articolo verrà aggiornato mano a mano che verranno annunciate le formazioni per i test.

 

 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.