F1 | Test Abu Dhabi – Bottas davanti a Vettel nella prima giornata

Valtteri Bottas fa segnare il miglior tempo nel primo giorno di test Pirelli ad Abu Dhabi in 1:37.124 e con ben 138 giri percorsi, piazzandosi davanti a Sebastian Vettel e Daniil Kvyat. Tanti i piloti che hanno percorso più di 100 giri nella prima delle due giornate dedicate a prove comparative tra pneumatici 2019 e 2020. F1 Test Abu Dhabi

Foto: AMuS

Il primo giorno di test Pirelli ad Abu Dhabi ha visto le squadre scendere in pista con quasi tutti i piloti titolari, salvo qualche eccezione (qui la line-up completa dei due giorni di test).

Per i tre top team del campionato appena concluso, hanno girato Valtteri Bottas su Mercedes, Sebastian Vettel su Ferrari e Max Verstappen su Red Bull.

Il finlandese della Mercedes è stato il più veloce di giornata, fermando il cronometro sull’1:37.124 con gomma C4 2019 e ben 138 giri percorsi.

Alle sue spalle Sebastian Vettel ha effettuato soltanto due giri in meno del collega finlandese, segnando il suo miglior tempo in 1:37.991 con un compound C5 in versione 2020. Il tedesco è stato costretto a restare fermo per circa un’ora in mattinata per un problema agli scarichi della sua SF-90.

Terzo tempo per Daniil Kvyat e la sua Toro Rosso in 1:38.183 con gomma C5 versione 2020. Il pilota russo ha effettuato 72 giri nel pomeriggio essendosi alternato con Sean Gelael che ha invece girato in mattinata.

A seguire troviamo la Racing Point di Sergio Perez, la Haas di Romain Grosjean, la McLaren di Lando Norris e la Red Bull di Max Verstappen.

L’ottavo tempo è di Esteban Ocon, al ritorno in Formula 1 con Renault. Per il pilota francese 77 giri completati. Il suo non è un debutto con il team di Enstone, essendo stato terzo pilota Renault già nel 2016.

Foto: AMuS

Chiudono la classifica della prima giornata di test George Russell su Williams, Kimi Raikkonen sceso in pista con l’Alfa Romeo Racing, il già citato Sean Gelael su Toro Rosso e Roy Nissany che si è alternato con Russell sulla Williams.

Appuntamento a domani con la seconda e ultima giornata di test per la Formula 1 ad Abu Dhabi! F1 Test Abu Dhabi

Seguici anche su Instagram

F1 | Ecco la entry list piloti per i test di Abu Dhabi

F1 Test Abu Dhabi

mm

Emanuele Di Meo

Ingegnere Meccanico con una grande passione per il mondo della Formula 1 e del motorsport. Admin della pagina Instagram @vuliusgp.