F1 | Test Abu Dhabi – Russell chiude davanti a tutti nella seconda giornata. Incidente per Leclerc

George Russell su Mercedes fa segnare il miglior tempo nel secondo giorno di test Pirelli ad Abu Dhabi. Il giovane pilota ferma il crono sul 1:37.204 e con ben 145 giri, mettendo ufficialmente fine alla stagione 2019. Molta tensione c’è stata in pista oggi a seguito di contatti e, addirittura, di una bandiera rossa a metà sessione. F1 Test Abu Dhabi 

 

F1 Test Abu Dhabi 

Il secondo e ultimo giorno di test Pirelli ad Abu Dhabi si è concluso con l’arrivo in pista delle seconde guide. Alcuni cambi al volante sono sati adottati per alcune squadre (qui la line-up completa dei due giorni di test). F1

 

Credits: @pirellisport

Test Abu Dhabi 

Dando ancora una volta uno sguardo ai tre top team, hanno guidato in pista Gorge Russell su Mercedes, Charles Leclerc su Ferrari e Alexander Albon su Red Bull.

Il terzo pilota Mercedes è stato il più veloce di giornata, fermando il cronometro sull’1:37.204 con gomma C5 2020 e ben 145 giri percorsi tra mattina e pomeriggio.

Alle sue spalle chiude Charles Leclerc che segna il suo miglior tempo in 1:37.401 con gomma C5 2019. Il Monegasco avrebbe probabilmente potuto migliorarsi ancora, ma una perdita di aderenza sul posteriore in curva 14 lo ha messo KO. Il monegasco ha quindi dovuto osservare dai box le restanti due ore di test dati i danni riportati alla sua SF-90 e con un totale di 103 tornate. A seguito del fatto la sessione è stata sospesa con bandiera rossa per la prima volta durante i due giorni.

 

F1 Test Abu Dhabi 
Credits: sport.sky.it

 

Terzo tempo per Lance Stroll e la sua Racing Point in 1:37.999 con gomma C5 versione 2020 e 132 giri a fine giornata.

A seguire troviamo Pierre Gasly su Toro Rosso, Carlos Sainz su McLaren, Esteban Ocon su Renault e Alexander Albon su Red Bull.

 

Credits: @redbullracing

 

Chiudono la classifica della seconda giornata di test Pietro Fittipaldi su Haas, Antonio Giovinazzi in pista con l’Alfa Romeo Racing, il già citato Sean Gelael su Toro Rosso e  Nicholas Latifi che si è alternato con Roy Nissany  sulla Williams.

Appuntamento ad inizio anno 2020 con l’inizio dei test di Barcellona che mostreranno ancora una volta quali saranno le prestazioni, almeno di inizio campionato, delle monoposto per la stagione 2020.

 

Seguici sui nostri social: F1 Test Abu Dhabi     F1 Test Abu Dhabi     Risultati immagini per instagram png    Risultati immagini per twitter png

 

F1 | Test Abu Dhabi – Bottas davanti a Vettel nella prima giornata

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.