A TCFormula 1

F1 | Test Bahrain 2024, le line-up dell’ultimo giorno: chi scende in pista?

Ultimo giorno di test invernali di F1 in Bahrain: ecco le line-up del venerdì: chi scende in pista a Sakhir?

Il venerdì chiude il triduo di test della F1: in Bahrain i team percorrono gli ultimi chilometri di “prova” prima del primo weekend di gara: ecco le line-up dell’ultima giornata. Chi scende in pista a Sakhir?

f1 test live streaming bahrain testing f1testing ferrari sky orari dove chi scende lineup line up leclerc sainz
Foto: @ScuderiaFerrari Twitter – Copertina: @ScuderiaFerrari Twitter

La Red Bull parte serena con i favori del pronostico, mail Cavallino ha lavorato durante l’inverno. La nuova Ferrari sembra incoraggiare squadra e piloti, rispettando le aspettative e risultando coerente con quanto provato a banco e simulatore. Dopo i primi due giorni di test la giornata di venerdì 23 febbraio chiude il triduo di prove sul tracciato di Sakhir, in Bahrain: ecco le line-up dei team.

F1 Test Bahrain: le line-up del venerdì, chi scende in pista?

In casa Red Bull sarà Sergio Perez a portare avanti la tabella di marcia nell’ultima mattina di test pre-stagio. Al pomeriggio toccherà a Verstappen. Passando a Mercedes e Ferrari, prima di pranzo sarà il turno di Lewis Hamilton e Carlos Sainz. Nel pomeriggio i due passeranno il testimone a George Russell e Charles Leclerc.


Leggi anche: F1 | Il reale vantaggio Red Bull su Ferrari (e gli altri) è più risicato di quanto sembri dal Bahrain


In McLaren aprirà la giornata al volante Lando Norris, post-pranzo l’inglese cederà il sedile all’australiano Oscar Piastri. Venerdì mattina in pista per Stroll sulla verde Aston Martin, che al pomeriggio sarà condotta in pista dal veterano campione Fernando Alonso.

La Williams sarà l’unica scuderia a lasciare la vettura ad un unico pilota nell’arco di tutta la giornata. A testare la nuova vettura di Grove sia al mattino che al pomeriggio sarà lo Alex Albon. A riposo Sargeant

Red Bull: Perez – Verstappen.

Ferrari: Sainz – Leclerc.

Mercedes: Hamilton – Russell.

McLaren: Norris – Piastri.

Aston Martin: Stroll – Alonso.

Alpine: Ocon – Gasly.

Williams: Albon.

Racing Bulls: Ricciardo – Tsunoda.

Sauber: Bottas – Zhou.

Haas: Magnussen – Hulkenberg.

f1 test live streaming bahrain testing f1testing ferrari sky orari dove chi scende lineup line up leclerc sainz day3 day 3 friday venerdì
Foto: F1inGenerale.com

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter