F1 | TikTok diventa partner ufficiale di Aston Martin: un nuovo modo di vivere la Formula 1

Aston Martin Cognizant Formula One™ ha stretto una partnership unica per la creazione di contenuti con TikTok. La piattaforma è diventata Official Creator Partner.TikTok Aston Martin partner

Aston Martin Cognizant Formula One™ ha stretto una partnership unica per la creazione di contenuti con TikTok. La piattaforma è diventata Official Creator Partner. Il logo TikTok sarà in primo piano sulla AMR21 del team. Precisamente sul poggiatesta del pilota e sull’Halo interno e sarà rivelato al Gran Premio di Gran Bretagna di questa settimana a Silverstone, dal 16 al 18 luglio.
La partnership vedrà Aston Martin lavorare sia con i creativi interni di TikTok che con la community creativa della piattaforma per esplorare modi nuovi e innovativi per interagire con la storia di AMCF1, inclusi contenuti social esclusivi sul nuovissimo account TikTok del team @astonmartinf1.


Leggi anche

F1 | GP Silverstone – Anteprima McLaren, Norris: “Non vedo l’ora di provare il nuovo format di Qualifiche Sprint!”


Gli obbiettivi

TikTok lancerà anche una serie di sfide globali, tra cui la #CatchChallenge, che metterà alla prova le reazioni degli utenti per vedere se hanno le carte in regola per eguagliare piloti come Sebastian Vettel e Lance Stroll. #DayInTheLifeOf condividerà i contenuti dietro le quinte del team di Formula Uno, che vanno da piloti e ingegneri agli chef. I #DidYouKnow aiuteranno a educare e informare la community di TikTok sullo sport. TikTok sta rapidamente diventando famoso tra il fandom e la cultura dello sport. C’è stato un enorme aumento dei contenuti incentrati sulla F1 e sullo sport in tutto l’ecosistema TikTok. Si contano quasi 100 miliardi di visualizzazioni sugli hashtag correlati. La piattaforma offre un’esperienza completamente immersiva, incoraggiando la sua community a condividere la propria passione e l’espressione creativa attraverso brevi video. La partnership si concentrerà sui Gran Premi di Gran Bretagna e Stati Uniti di quest’anno. Territori chiave per entrambi i marchi ed eventi in cui si porrà maggiore enfasi sui contenuti dei creators.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.