F1 | Timo Glock contro la decisione FIA: “La Ferrari va squalificata!”

Anche l’ex pilota tedesco Timo Glock, si schiera contro la FIA e la Ferrari, e chiede la squalifica del team italiano. Glock FIA Ferrari

Glock FIA Ferrari
Davide Galli per F1inGenerale

Non si placano le polemiche sulla power unit Ferrari e sulla decisione della FIA di mantenere i termini dell’accordo con il Cavallino segreti. Glock FIA Ferrari

La Federazione Internazionale dell’Automobile, infatti, nei giorni scorsi aveva deciso di non rivelare al resto dei team che correranno al GP d’Australia le caratteristiche dell’accordo preso con il team italiano, appellandosi all’articolo 4 comma 6 della Judicial and Disciplinary Rule.

Decisione questa che ha scatenato il malcontento di vari team.

A lamentarsi, infatti, è stato per primo  il consigliere della Red Bull Helmut Marko, seguito subito dopo dall’ex patron della F1 Bernie Ecclestone che ha affermato “L’accordo tra la FIA e la Ferrari assomiglia molto ad una confessione, altrimenti non avrebbero certamente chiuso l’accordo”

L’ imprenditore inglese ha poi detto che “I team devono fare causa alla FIA, è necessario che gli altri  concorrenti ottengano i soldi che gli spettano”

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

E a schierarsi contro la FIA e la Ferrari è anche Timo Glock, ex pilota di F1 tedesco, attualmente commentatore tv. Intervistato dal sito Ran, ha detto: “La FIA ha impiegato troppo tempo ad indagare, poiché la Ferrari ha agito contro le regole già nella scorsa stagione. Tutti devono rispettare le regole, e se questo non avviene è giusto essere squalificati”

“Le indagini non dovevano durare così a lungo. La Ferrari ha cominciato a rallentare nel momento in cui gli altri team hanno notato un’irregolarità nella power unit. Anche Verstappen denunciò i problemi avuti sulla  monoposto di Leclerc, ad Abu Dhabi, a causa della benzina non risultata conforme” ha concluso il tedesco.

Seguici su Instagram

F1 | Anteprima Pirelli GP Australia – Trazione e frenata le parole chiave